Accordo con Endeavor Italia per favorire le imprese in scaleup

Bio4Dreams Partnerships

Partnership con Endeavor Italia per imprese scaleup

Bio4Dreams e Endeavor Italia hanno stretto una collaborazione per supportare le imprese in scaleup e portarne di nuove in questa fase di sviluppo.

Endeavor Italia (di seguito Endeavor) è un’associazione non-profit che aiuta le imprese in fase di scaleup fornendo accesso a talento, capitale e mercati con un focus particolare sugli “high impact entrepreneurs”, ovvero gli imprenditori che possono avere un impatto maggiore sull’ecosistema economico di un paese.

Un accordo per favorire lo scaleup

Bio4Dreams ed Endeavor hanno stretto un accordo di collaborazione che, da una parte, vuole facilitare l’individuazione di imprese ad alto potenziale di crescita per supportarle nel processo di “scaleup” con expertise, capitale e accesso ai mercati e, dall’altra, mira a sostenere altre startup in fase early stage a raggiungere la fase di scaleup.

Nello specifico, nell’ambito dell’accordo:

  • Bio4Dreams si impegna a:
    • presentare ad Endeavor imprese in fase di scaleup potenzialmente interessate a intraprendere il processo di selezione di Endeavor o dei suoi programmi; queste accederanno direttamente alla seconda fase del processo di selezione;
    • supportare Endeavor nel coinvolgimento di startup e altri soggetti nell’organizzazione di eventi;
    • fornire mentorship agli imprenditori coinvolti nel processo di selezione di Endeavor, identificando di volta in volta il referente di Bio4Dreams più indicato, in termini di expertise settoriale e funzionale.
  • Endeavor si impegna a:
    • presentare a Bio4Dreams neo-imprese e/o progetti per nuove imprese in fase early stage, nei settori per i quali il sostegno di Bio4Dreams può costituire un valido supporto;
    • invitare Bio4Dreams a partecipare a eventi, iniziative e progetti con finalità comuni.