Verso l’eccellenza nelle Scienze della Vita insieme a IEO

Bio4Dreams Partnerships

Partnership | IEO - Istituto Europeo di Oncologia

Accordo di collaborazione tra l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e Bio4Dreams.

L’Istituto Europeo di Oncologia S.r.l., Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (di seguito IEO) è un “comprehensive cancer centre”, con finalità “non profit”, attivo in tre aree: clinica, ricerca e formazione. Lo IEO si propone di raggiungere l’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori attraverso lo sviluppo della ricerca clinico scientifica e l’innovazione organizzativa e gestionale in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato alle persone assistite.

Bio4Dreams e IEO hanno stretto un accordo di collaborazione per individuare, accelerare, sostenere, sviluppare e finanziare progetti e startup promettenti nelle Scienze della Vita.

Nello specifico, IEO e Bio4Dreams potranno scambiarsi competenze, expertise e network nell’ambito di attività finalizzate a promuovere e valorizzare nuove iniziative imprenditoriali nelle Scienze della Vita provenienti dall’attività di ricerca di IEO e del network di Bio4Dreams.

“IEO rappresenta un’eccellenza nel panorama della ricerca non solo italiana, ma internazionale, e siamo molto contenti di poter intraprendere un percorso sinergico per supportare operativamente la nascita di nuove iniziative imprenditoriali derivanti dall’incredibile attività di ricerca condotta presso questo prestigioso Istituto”.

Fabio Bianco, Direttore Scientifico Bio4Dreams

“Grazie alla partnership con Bio4Dreams, entriamo con entusiasmo a far parte di un ecosistema dell’innovazione dove ricerca, industria e mercato dialogano e si integrano con l’obiettivo di creare percorsi virtuosi di valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica a beneficio dei pazienti e della società”.

Marzia Fumagalli, Responsabile IEO-TT, Ufficio Trasferimento Tecnologico Istituto Europeo di Oncologia S.r.l.