Insieme a Value Italy per favorire il passaggio delle startup dall’early al late-stage

Bio4Dreams Partnerships

Accordo con Value Italy

Bio4Dreams diventa partner strategico di Value Italy SGR nella valutazione delle opportunità di investimento e nel supporto alle attività di sviluppo delle società di portafoglio.

Value Italy SGR

Value Italy SGR S.p.A. (di seguito “Value Italy”) è una società di gestione del risparmio attiva da circa venti anni nella gestione di fondi di private equity e venture capital.

La SGR possiede una consolidata esperienza nella selezione e valorizzazione di progetti imprenditoriali innovativi, con oltre 40 investimenti realizzati in settori caratteristici delle eccellenze italiane, tra i quali quelli della filiera healthcare.

Value Italy intende puntare fortemente sul settore healthcare, che rappresenta un settore strategico per l’Italia, un punto di forza della ricerca italiana nonché un’interessante opportunità di investimento.

Value Italy investirà in particolare su biotecnologie, medtech, diagnostica e health-tech, con particolare attenzione alle tecnologie abilitanti quali intelligenza artificiale, analisi dei big data, genomica e medicina di precisione, terapie avanzate e robotica.

L’accordo per favorire lo sviluppo delle startup

L’accordo strategico con Value Italy permette a Bio4Dreams di ampliare il proprio ecosistema e interagire con società più mature e promettenti, acquisendo capacità e network per favorire il passaggio delle proprie società, partecipate ed incubate, dall’early al late-stage delle startup, rendendolo più efficiente, strutturato e integrato nella catena di sviluppo.

“Nell’ottica di ampliamento e consolidamento dell’ecosistema di Bio4Dreams, l’accordo strategico con Value Italy offre un’importante e concreta possibilità di sviluppo alle startup che matureranno e che arriveranno allo stadio di sviluppo più avanzato, per il potenziamento delle proprie attività.”

Elisabetta Borello, Co-Founder, VP Strategy & External Relations Bio4Dreams.

Nello specifico, nell’ambito dell’accordo Bio4Dreams:

  • fornirà a Value Italy un supporto operativo durante la fase di due diligence sulleopportunità di investimento;
  • offrirà un supporto alle società di portafoglio di Value Italy nella gestione dei programmi di sviluppo;
  • metterà a disposizione il proprio network industriale e il progetto strategico Innovation Circle per facilità partnership di sviluppo e opportunità di exit dei progetti selezionati.

“Grazie a questo accordo strategico, Value Italy realizzerà importanti sinergie con l’ecosistema e le competenze presenti in Bio4Dreams. L’obiettivo è di sviluppare un’efficace capacità di investimento in progetti con elevate potenzialità di sviluppo, anche grazie ad accordi strategici con attori primari nell’ecosistema dell’innovazione come Bio4Dreams.”

Marco Canale, Presidente e Amministratore Delegato Value Italy.