Con Cluster SPRING per rivolgere lo sguardo anche alla bioeconomia

Bio4Dreams Partnerships

Cluster SPRING | Bioeconomia

Bio4Dreams entra a far parte del Cluster SPRING per interfacciarsi con i principali player dell’innovazione del settore della bioeconomia.

Il Cluster SPRING

Nata nel 2014, Cluster SPRING è un’associazione che mette a sistema soggetti attivi nella filiera dell’innovazione della chimica verde per sviluppare la bioeconomia e promuoverla a livello locale, nazionale e internazionale.

Con oltre 100 adesioni di realtà raccolte nel tempo, che comprendono grandi player industriali, stakeholder istituzionali, PMI, università e centri di ricerca pubblici e privati, oggi l’associazione è parte della cabina di regia nazionale per il coordinamento delle politiche di ricerca industriale bioeconomiche.

L’adesione

Bio4Dreams ha scelto di aderire al Cluster SPRING per interfacciare il proprio ecosistema con quello della bioeconomia italiana.

In particolare, Bio4Dreams vuole operare nel Comitato per lo Sviluppo Territoriale del Cluster SPRING, che riunisce le realtà rappresentanti il territorio (agenzie di sviluppo di Regioni ed enti locali) e ha l’obiettivo di stimolare sinergia e coerenza tra le politiche territoriali regionali e le attività del Cluster Tecnologico Nazionale della chimica verde.