Con UniSMART Community per integrarci nel sistema innovazione veneto

Bio4Dreams Partnerships

Adesione UniSMART Community

Bio4Dreams aderisce a UniSMART Community per integrare la propria attività all’interno del “sistema innovazione” della Regione Veneto.

UniSMART

UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova, è la Fondazione dell’Ateneo nata per promuovere il trasferimento tecnologico e la formazione post lauream.

La UniSMART Community è parte dell’ecosistema dell’innovazione dell’Università degli Studi di Padova che supporta enti privati e pubblici a generare valore attraverso l’Open Innovation. Attraverso questa rete multinazionali, PMI, startup, banche, associazioni di categoria, comuni e organizzazioni appartenenti a mercati eterogenei possono dialogare tra loro e con l’Università, crescere attraverso il confronto e cogliere opportunità attraverso le numerose iniziative promosse.

L’adesione a UniSMART Community

Bio4Dreams ha scelto di aderire alla UniSMART Community per integrare ulteriormente la propria attività all’interno del “sistema innovazione” della Regione Veneto che rappresenta  un importante ecosistema nel quale possono svilupparsi  nuovi progetti volti alla riqualificazione territoriale, focalizzati sulla centralità dell’imprenditoria giovanile e dell’innovazione. Tali valori sono centrali nel modello di business di Bio4Dreams che si posiziona quale soggetto catalizzatore e facilitatore dell’innovazione, in particolare nelle Scienze della Vita, anche nel Nord-est.

Anche grazie alle ulteriori interazioni che verranno facilitate dalla UniSMART Community e alle opportunità derivanti dalla sua azione propedeutica al trasferimento tecnologico locale, Bio4Dreams all’interno dell’ecosistema di innovazione veneto intende  favorire l’innovazione e la creazione di startup che possano valorizzare  l’imprenditoria giovanile nell’ambito delle Scienze della Vita, facilitando e ampliando le interazioni con soggetti operanti in altri ecosistemi nazionali e internazionali.