Bio4Dreams su InnovationFlow, hub di trasferimento tecnologico tra ricerca pubblica e industria

13 Maggio 2019
  • News
  • /

    Il punto di vista di Bio4Dreams su InnovationFlow, hub di trasferimento tecnologico tra ricerca pubblica e industria

    Le partnership industria-università sono garanzia di un accesso più rapido ai farmaci per i pazienti e benefici per il settore pubblico e privato, come dimostrato dal percorso di diversi farmaci recentemente autorizzati in Europa e negli Stati Uniti.

    Per questo SIF e Farmindustria hanno realizzato InnovationFlow, un hub farmaceutico di conoscenze scientifiche dove ricercatori pubblici e imprese del farmaco – pubblico e privato – possono incontrarsi e porre le basi per lavorare insieme, favorendo quindi il trasferimento tecnologico.

    Di questa realtà si parlerà lunedì 20 maggio 2019 a Milano in occasione dell’incontro Il farmaco dalla ricerca di base alla terapia, organizzato da SIF con Farmindustria e Università degli Studi di Milano.

    Bio4Dreams, partner per InnovationFlow, interverrà con Fabio Bianco, Chief Scientific Officer (CSO), per offrire il nostro punto di vista di incubatore nell’ambito delle Scienze della Vita, insieme a Marcella Origgi di Johnson & Johnson Innovation e Pietro Puglisi di Claris Ventures.

    Per partecipare e/o per maggiori informazioni vai alla pagina dell’evento.