BioInItaly roadshow: Bio4Dreams organizza le tappe a Venezia e Trieste

Bio4Dreams Events

BioInItaly roadshow tappa Venezia Trieste

Bio4Dreams gestirà le tappe di Trieste e di Venezia del roadshow nazionale del BioInItaly Investment Forum 2021, evento di riferimento nelle Life Sciences. In palio due giorni di coaching e mentoring con Bill Barber.

Le tappe in sintesi

📍 Tappa di Venezia

Deadline application: 25 gennaio 2021, su startupinitiative.com
Data: 2 febbraio 2021
Luogo: M9-HiVe, Auditorium “Cesare De Michelis” Venezia Mestre
Startup selezionate: Clinic Buddy, Doulix, Lifelab, Pelikan, T3, Ve-Nice.
Link per seguire la diretta streaming: https://www.facebook.com/M9museum

Visualizza l’agenda.

📍 Tappa di Trieste

Deadline application: 25 gennaio 2021, su startupinitiative.com
Data: 3 febbraio 2021
Luogo: Urban Center di Trieste in Corso Cavour 2/2, 34132 Trieste
Startup selezionate: Datamind, M2Test, Strains4Plants, Syndiag, Transactiva.
Link per seguire la diretta streaming: https://www.bioinitalytrieste2021.it

Visualizza l’agenda.

Il BioInItaly Investment Forum

Il BioInItaly 2021 Investment Forum è l’appuntamento annuale – organizzato da Assobiotec, Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cluster Spring – che permette alle migliori idee imprenditoriali in ambito salute e circular economy di incontrare investitori finanziari e corporate di tutto il mondo.

L’iniziativa si sviluppa in tre fasi.

Fase 1

Viene indetto un roadshow nazionale, ovvero una call for ideas itinerante tra diverse città italiane.
Le startup, giovani realtà e progetti imprenditoriali nascenti interessate a partecipare possono candidarsi attraverso su startupinitiative.com, scegliendo la tappa a cui partecipare.
Per ciascuna tappa vengono selezionate le realtà che potranno presentarsi di fronte a una giuria di esperti. In palio l’accesso alla fase 2.

Fase 2

Le startup vincitrici di ciascuna tappa accederanno a due giorni di coaching e mentoring con Bill Barber, noto startupper ed esperto di accelerazione e crescita delle startup, e a incontri One-to-One tra realtà e consulenti dedicati. Le startup che saranno capaci di distinguersi in questa fase, proseguiranno verso l’evento finale.

Fase 3

Le realtà finaliste parteciperanno a un’ultima pitch competition di fronte a potenziali investitori di caratura internazionale.

M9-HiVe4Sustainability e Urban Center, due tappe firmate Bio4Dreams

Annunciato a metà dicembre, M9-HiVe4Sustainability – Hub Innovazione Venezia per la sostenibilità (di seguito M9-HiVe) è un progetto di Bio4Dreams, Fondazione di Venezia e M9 District, che vuole creare a Mestre, presso il Chiostro del Polo M9, un punto di riferimento per lo sviluppo imprenditoriale nelle Scienze della Vita all’insegna della sostenibilità.

L’Urban Center delle imprese di Trieste è un progetto di riqualificazione del Porto Vecchio di Trieste voluto dal Comune per creare un centro innovativo dedicato ai settori BioHighTech e HighTech, che funga da spazio di incubazione di imprese ma anche da luogo di commistione e contaminazione tra queste e le persone fisiche, e che favorisca l’intersezione con il mondo della ricerca e dell’arte e della cultura.

Bio4Dreams, capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) composto da Biovalley Investments, Polo Tecnologico di Pordenone e RnBGate, ha partecipato al bando del Comune di Trieste per la sua gestione, aggiudicandosi ufficialmente la vittoria lo scorso novembre.

Questi due grandi successi hanno suscitato grande interesse nel mondo dell’innovazione e delle Life Sciences, tanto da attirare il favore di iniziative di rilievo internazionale quali il BioInItaly.

Per questo due delle tappe del roadshow nazionale si terranno proprio a Venezia e Trieste, rispettivamente all’M9-HiVe, il 2 febbraio 2021, e all’Urban Center il 3 febbraio 2021.

Come funzionano le tappe

Per partecipare a una delle nostre tappe, startup, giovani realtà e progetti imprenditoriali nascenti potranno candidarsi entro il 25 gennaio attraverso il modulo disponibile su startupinitiative.com e scegliere, tra quelle proposte, la data veneziana o triestina del roadshow.

Tra i candidati, quelli che passeranno la selezione potranno partecipare alla rispettiva tappa e tenere un pitch di fronte a una giuria di esperti.

Le startup con i migliori pitch verranno premiate con l’accesso alla fase successiva del BioInItaly (Fase 2), con la possibilità di arrivare in finale (Fase 3).

Entrambe le tappe saranno organizzate in modalità phygital, nel rispetto delle norme anti-Covid, ma garantendo comunque la possibilità ai candidati di un “incontro” faccia a faccia con le istituzioni e i partner delle iniziative.