BioInvestIT a Milano, Trieste e Bolzano con Bio4Dreams

11 Gennaio 2024
  • News
  • /

    Per la prima edizione di BioInvestIT, forum sulla bioeconomia circolare, Bio4Dreams organizza le tappe di Milano, Trieste e Bolzano.

    BioInvestIT

    BioInvestIT è il nuovo forum di investimento annuale dedicato alla bioeconomia circolare che vuole fornire ad aziende, startup e progetti di ricerca italiani ed europei l’accesso a un network di potenziali investitori che potrebbe favorirne la crescita e velocizzarne l’accesso al mercato.

    L’iniziativa, alla sua prima edizione, è organizzata da SPRING, cluster italiano per la bioeconomia circolare, e dall’European Circular Bioeconomy Fund (ECBF), in collaborazione con Bio4Dreams, Terra Next, Scientifica Venture Capital e SACE.

    Il National Roadshow

    Il BioInvestIT sarà accompagnato da un roadshow nazionale, una call for ideas che fa tappa in diverse città italiane.

    Per ciascuna tappa, le realtà selezionate potranno presentare il proprio progetto davanti a una platea di investitori e player dell’innovazione locali, e saranno valutati da una giuria di esperti.

    I vincitori di ogni tappa avranno acceso all’Investor Arena Meeting: un evento nazionale durante il quale un panel di esperti di tecnologia, investitori e player industriali selezioneranno le tre realtà finaliste che si presenteranno a un forum di investitori di livello europeo.

    La partecipazione di Bio4Dreams

    Bio4Dreams, già parte del cluster SPRING, in collaborazione con i suoi partner locali organizzerà le prime tre tappe del roadshow:

    Milano

    📅 23 gennaio 2024
    📍 Bio4Dreams HQ @ MIND, Viale Decumano 41 Palazzina Cocoon, Entrance 8, 20157 Milano
    ➡️ Vai alla pagina della tappa


    Trieste

    📅 14 febbraio 2024
    📍 Urban Center, Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2/2, 34132 Trieste
    ➡️ Vai alla pagina della tappa


    Bolzano

    📅 27 febbraio 2024
    📍 NOI Techpark Südtirol, via Alessandro Volta 13A, 39100 Bolzano
    ➡️ Vai alla pagina della tappa