SINEPARK con Bio4Dreams dona ai medici mascherine, camici e tute

Bio4Dreams News

Sinepark dona mascherine medici COVID-19

Grazie ai rapporti con Bio4Dreams, il parco industriale cinese SINEPARK donerà una fornitura di dispositivi di protezione individuale contro il COVID-19, che destineremo ai medici di medicina generale. Ciò dimostra come impegnarsi nella costruzione di un network virtuoso di collaborazioni internazionali può generare benefici anche alla collettività.

Il SINEPARK

Il Sino-Italy Ningbo Ecological Industrial Park (SINEPARK) è un parco industriale ad alta tecnologia, situato a Yuyao, nato dal patto stipulato nel 2014 tra governo italiano e cinese e diventato operativo dalla fine del 2015.

Il polo ha l’obiettivo di promuovere e agevolare lo sviluppo di imprese, startup e spin-off italiane in Cina in svariati campi: dalle Scienze della Vita alla sostenibilità ambientale, dall’ingegneria aerospaziale all’intelligenza artificiale.

Video di presentazione del Sino-Italy Ningbo Ecological Industrial Park (SINEPARK)

I rapporti con Bio4Dreams

Già da maggio 2019 Bio4Dreams ha avviato relazioni con il Parco sino-italiano per creare sinergie nell’ambito dell’innovazione nelle Life Sciences e per portare la propria presenza fisica anche nel polo. Erano infatti già previsti incontri tra le parti, poi annullati in seguito allo scoppio dell’emergenza da coronavirus.

Mascherine, tute e camici per i medici di famiglia

Consci della situazione critica che stiamo vivendo a causa del coronavirus e delle difficoltà nel reperire le indispensabili dotazioni di sicurezza per gli operatori sanitari, i referenti di SINEPARK, con cui siamo costantemente in contatto, ci hanno comunicato la loro volontà di donare a Bio4Dreams una fornitura di questi materiali medici indispensabili.

Entro le prossime due settimane* Bio4Dreams riceverà:

  • 10.000 mascherine chirurgiche a tre strati;
  • 1.000 camici monouso;
  • 600 maschere N95;
  • 6 termometri frontali.

Questi dispositivi di protezione saranno distribuiti da Bio4Dreams a studi selezionati di Medici di Medicina Generale (MMG) di Milano e ad alcune associazioni di MMG del territorio lombardo.

*La consegna della spedizione ha subito ritardi a causa di rallentamenti burocratici doganali.
Lunedì 1/6 è partita una nuova spedizione.

La scelta degli MMG

In questo periodo di emergenza da COVID-19 i medici di medicina generale (MMG) sono, sempre più, il primo filtro sul territorio per l’accesso alle strutture sanitarie dei casi di reale e verificata necessità.

Eppure, molti di loro sono e sono stati costretti a lavorare in condizioni ad altissimo rischio, a procurarsi personalmente i dispositivi di protezione individuale (laddove presenti sul mercato) o addirittura a chiudere gli studi per la mancanza di tale materiale e quindi delle condizioni minime di sicurezza.

Ritenendo il ruolo dei medici di famiglia fondamentale nella lotta contro la pandemia da coronavirus, Bio4Dreams ha deciso di dare loro un aiuto concreto destinandogli la donazione del parco Sino-italiano.

Si può vincere solo insieme

Questo splendido e spontaneo gesto di solidarietà ha radici profonde che si basano su relazioni e sinergie proficue in un mondo sempre più globalizzato dove il bene di ogni singolo Paese rappresenta il bene di tutti.

Siamo certi che il dramma provocato dal coronavirus creerà sempre più una nuova cultura e nuove relazioni, basate su un principio fondamentale: SI PUÒ VINCERE SOLO INSIEME.

Infatti, seppure limitati nei “movimenti” e negli spostamenti, dobbiamo sempre rimanere uniti e consci che ognuno deve fare la propria parte al meglio, con il massimo delle proprie capacità ed energie.

Questo sforzo, unito a quello di tutti, creerà nuove frontiere e scenari futuri più rassicuranti.

Scopri tutte le attività di Bio4Dreams contro il COVID-19.