Alle soglie di un mondo nuovo. Etica e sviluppo tecnologico nelle scienze della vita

25 Ottobre 2019
/
  • Events

  • Bioscienze e AI, quali le opportunità e quali i rischi? Affronteremo questa discussione il 19/11 a Genova al Convegno “Alle soglie di un mondo nuovo. Etica e sviluppo tecnologico nelle scienze della vita”

    Lo sviluppo tecnologico ha un ruolo fondamentale nel gestire e risolvere le importanti sfide che affronta oggi la società.
    La rivoluzione nelle bioscienze e nel campo dell’AI è frenetica e presenta opportunità che sembrano infinite ma che aprono a scenari ancora sconosciuti e l’applicazione maldestra di tali tecnologie, in ambito sociale, può rappresentare risvolti discutibili.

    Queste riflessioni, argomento del Convegno “Alle soglie di un mondo nuovo. Etica e sviluppo tecnologico nelle scienze della vita” non sono un freno all’evoluzione della ricerca e delle nuove tecnologie ma lo spunto per una riflessione razionale volta a evidenziare la specificità dell’uomo rispetto alla macchina.

    Vi invitiamo a partecipare alla discussione il 19 novembre 2019 a Genova presso la Sala Quadrivium in Piazza Santa Marta 2 dalle ore 8:30.

    Resoconto evento

    Le riprese del Convegno realizzate dall’Università di Genova

    Le foto

    Ringraziamenti

    Un sentito ringraziamento alla dott.ssa Biasizzo e al Direttivo tutto di Bio4Dreams da parte della Sez. di Genova dell’Associazione dei Medici Cattolici Italiani per il coinvolgimento al Vostro Evento inaugurale genovese.
    Sincere congratulazioni per le modalità organizzative e per le tematiche bioetiche svolte dai prestigiosi Relatori.
    Con il sincero augurio di proseguire un proficuo percorso, il più cordiale saluto

    Dott. Prof. Paolo Brunamonti Binello, AMCI Genova (www.amcigenova.org)