Al fianco di DIH Liguria per affrontare le sfide digitali dell’Europa

Bio4Dreams News

European Digital Innovation Hub (EDIH)

Bio4Dreams al fianco di Digital Innovation Hub (DIH) di Regione Liguria per affrontare le sfide digitali dell’Europa.

La Commissione europea ha proposto la creazione del primo programma pluriennale (2021-2027) per l’Europa digitale, che investirà 9,2 miliardi di euro per allineare la competitività degli stati membri al resto del mondo.

Tre le sfide digitali che l’Europa si appresta ad affrontare: digital innovation, high performance computing e cybersecurity. In questa cornice, i centri europei d’innovazione digitale – European Digital Innovation HUB, EDIH – daranno sviluppo a un network pan-europeo focalizzato sull’innovazione digitale a favore delle aziende pubbliche e private che diventeranno dinamicamente più competitive.

Bio4Dreams, sempre attenta a cogliere gli input che creano valore al mondo della ricerca e dell’innovazione, sarà al fianco del DIH Liguria mettendo a disposizione competenza, professionalità e know-how.

Aggiornamenti

Dicembre 2020

📄 Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato la lista di aggregazioni nazionali che andranno a far parte della rete europea di Poli innovazione digitale – EDIH.

Tra questi soggetti c’è AMAVE che, sotto il coordinamento di Start 4.0, riunisce le principali realtà territoriali in ambito di innovazione: IIT, Università di Genova, Liguria Digitale, DIH Liguria, Compagnia delle Opere Liguria, EDI Confcommercio, Gruppo Istituto San Paolo (ISP), CINI, CNIT, Istituto Superiore di Sanità (ISS), CNR e Bio4Dreams.

Ottobre 2020

🤝 Il primo ottobre Bio4Dreams è stata ufficialmente ammessa all’interno di Digital Innovation Hub Liguria.

Agosto 2020

👩‍🏫 Il 3 agosto, presso Castello Boccanegra (IRCCS S. Martino), Bio4Dreams parteciperà al “Workshop di identificazione delle aree di focalizzazione per il settore Scienze della Vita” con un intervento di Cristina Biasizzo, External Relations e Operations Manager di Genova.