Con Open Marketplace per rafforzare l’Open Innovation nelle Scienze della Vita

22 December 2022
  • Partnerships
  • /

    Stretta partnership con Open Marketplace per favorire l’incontro tra esigenze di business e soluzioni innovative delle startup nelle Scienze della Vita.

    Open Marketplace e Bio4Dreams hanno stretto una partnership per collaborare in modo sinergico lungo la filiera dell’innovazione. Nel dettaglio viene unita:

    • la capacità di matchmaking tra startup ad alto contenuto tecnologico e stakeholder del settore di Open Marketplace;
    • e l’expertise di Bio4Dreams nell’analisi delle iniziative e nel conseguente supporto allo sviluppo imprenditoriale di startup innovative nelle Scienze della Vita (Bio4Dreams).

    Il fine è trovare punti di contatto per lavorare congiuntamente su progetti e iniziative di interesse comune.

    “Passione, energia e intraprendenza giovanile: sono i ‘motori’ di Open Marketplace e Bio4Dreams che gireranno insieme per far viaggiare l’innovazione.”

    Demetra Pelos, Head of Business Nursery, Bio4Dreams

    “L’accordo tra Bio4Dreams e Open Marketplace è una visione condivisa: ‘collaborate to compete’, che sottolinea l’importanza delle sinergie per dare supporto ai progetti di innovazione nelle Scienze della Vita del nostro Paese. Siamo felici di poter giocare un ruolo strategico nelle attività di matchmaking di Open Marketplace, supportando gli investimenti in innovazione con la nostra expertise, funzionale alla mitigazione del rischio.”

    Chiara Bortolini, Innovation Hub Developer, Bio4Dreams

    “Siamo orgogliosi di essere ufficialmente in squadra con Bio4Dreams: la partnership ci consentirà infatti di intercettare le migliori innovazioni italiane nelle Life Sciences e di portarle al dialogo con il nostro network di Corporate e Agenzie Governative; questo accordo rafforza la solidità delle nostre startup e delle nostre imprese.”

    Jacopo Naidi, Founder, Open Marketplace

    Open Marketplace

    Open Marketplace è una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per trovare, analizzare e monitorare le startup più adatte alle esigenze di business di un’azienda.

    Si tratta di un prodotto del Gruppo PTS, realtà che si occupa di consulenza strategica e operativa, innovazione, finanza e comunicazione, in settori chiave quali trasporti e infrastrutture, telecomunicazioni, cultura, sport e turismo, formazione, istruzione, mercato del lavoro, agrifood sia in ambito pubblico che privato. Gruppo PTS vanta più di 60 anni di esperienza di lavoro con progetti di ricerca.