Exploring opportunities in the Italian landscape of innovation

Bio4Dreams Events

Exploring opportunities in the Italian landscape of innovation

Un workshop al MIND – Milano Innovation District sullo scenario d’innovazione italiana nelle Scienze della Vita e le sue opportunità.

In Europa, l’Italia è il paese con il tasso di esportazioni farmaceutiche a più rapida crescita negli ultimi 10 anni (+117%), ha il primato come valore di produzione manifatturiera (€ 1.872 M) ed è seconda per numero di compagnie produttrici di prodotti e preparati farmaceutici.

Le aziende biotecnologiche italiane, all’80% PMI, guidano l’innovazione con investimenti per 1,7 miliardi di euro l’anno in ricerca e sviluppo, mentre il settore dei dispositivi medici genera un export con un valore aggiunto di 16,5 miliardi di euro.

L’evento

Il quadro mostra quanto lo scenario italiano dell’innovazione nelle Scienze della Vita sia “frizzante”, ricco di opportunità e possibili sinergie di successo tra mondo della ricerca e industria.

Per questo Bio4Dreams, in collaborazione con Johnson & Johnson Innovation, Janssen Italia, Illumina Accelerator e Federated Innovation @MIND | area tematica Life Science & Healthcare, ha organizzato il workshop “Exploring opportunities in the Italian Landscape of Innovation”.

Saranno coinvolti referenti dei principali centri di eccellenza italiani del settore, di startup, di realtà biotech e dell’industria farmaceutica e del settore life science nazionale e internazionale.

L’evento avrà luogo dal vivo (su invito) e online il 21 aprile 2022 presso il MIND – Milano Innovation District.

📋 Vedi l’agenda
💻 Partecipa all’evento (il giorno dell’evento)

Aggiungi l’evento al calendario

Resoconto dell’evento

Diretta streaming

Foto dell’evento