L'interazione con
l'industria

Potenziare l'Open Innovation

Siamo convinti che per guidare il corso dell'innovazione ottimizzando le risorse a disposizione sia indispensabile coinvolgere attivamente l'industria, sin dalle fasi iniziali di selezione delle startup e definizione dei loro percorsi di crescita.

Scouting

Con l'Open Innovation le aziende devono farsi parte attiva nella ricerca e selezione di progetti innovativi funzionali alle loro strategie di sviluppo. Questo comporta importanti investimenti economici e di risorse sul territorio.

All'interno della Business Nursery i nostri partner industriali beneficiano di un osservatorio privilegiato su startup e progetti nelle loro aree di interesse. Ciò permette l'ottimizzazione dei loro processi di selezione, con riduzione dei costi.

Derisking

Il tema del rischio imprenditoriale e della sua gestione è presente nelle strategie di investimento e acquisizione di startup da parte di grandi aziende.

Il nostro ecosistema promuove un dialogo puntuale e finalizzato al risultato per ogni singola startup tra tutti i protagonisti della filiera dell'innovazione. Ciò abbatte il rischio per la startup e, di conseguenza, per tutta la catena.

Imprenditorialità

Il settore dell'Open Innovation presenta una criticità nel momento in cui è necessario instaurare un dialogo efficace tra startup e imprese.

Parliamo il linguaggio scientifico e di impresa, che ci consente di lavorare in modo efficace con le startup preparandole all'interazione con il mondo aziendale.