Innovation circle: un ponte tra ricerca e mercato

Bio4Dreams Events

Per valorizzare e promuovere le startup più promettenti nelle Life Sciences, Bio4Dreams ha creato Innovation CircleTM, uno spazio fisico dove i protagonisti della catena dell’innovazione e del trasferimento tecnologico possono incontrarsi e lavorare insieme, unendo risorse, network e competenze.

All’interno di Innovation CircleTM, Bio4Dreams e i partner del progetto organizzeranno incontri periodici a tema per discutere su specifici progetti imprenditoriali e startup in fase very early stage, provenienti dai loro network internazionali, e per definirne specifici percorsi di sviluppo.

L’obiettivo è affrontare il trasferimento tecnologico in modo innovativo, discostandosi dall’approccio tradizionale, offrendo una concreta opportunità di collaborazione tra i soggetti dell’area pre-competitiva, che ottimizzi le risorse e massimizzi l’efficienza dell’intera filiera.

L’iniziativa verrà presentata con un workshop il 17 ottobre, a Trieste, all’interno del Meet In Italy for Life Sciences 2019, il principale appuntamento nazionale di match-making e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita.

Il workshop dal titolo “Innovation circle: un ponte tra ricerca e mercato”, focalizzerà diversi punti di vista in una tavola rotonda con i seguenti relatori:

Resoconto evento

Foto