Un ponte tra ricerca e mercato

Innovation CircleTM è uno spazio fisico dove i protagonisti della catena dell’innovazione e del trasferimento tecnologico possono incontrarsi e lavorare insieme, unendo risorse, network e competenze per valorizzare e promuovere le startup più promettenti nelle Life Sciences.

L’obiettivo è affrontare il trasferimento tecnologico in modo innovativo, discostandosi dall’approccio tradizionale e offrendo una concreta opportunità di sinergia e interazione tra i soggetti dell’area pre-competitiva, che ottimizzi le risorse e massimizzi l’efficienza dell’intera filiera.

In questo spazio, assieme ai partner del progetto, organizzeremo incontri per analizzare progetti imprenditoriali e startup very early stage in aree tematiche diverse provenienti dai relativi network internazionali, e per definirne specifici percorsi di sviluppo.

Inizialmente gli incontri si svilupperanno su 5 aree tematiche:

Terapeutica

Diagnostica

Dispositivi medici

Medicina rigenerativa

Intelligenza Artificiale

Ogni Partner di Innovation CircleTM potrà presentare i progetti più promettenti della propria pipeline in queste aree, affinché in Innovation CircleTM possano trovare le migliori expertise e competenze necessarie per ottimizzare e velocizzare la fase di sviluppo e trasferimento tecnologico.

Sedi

MIND Milano Innovation District

Via Cristina Belgioioso 171 20157, Milano

TCC Convention Center di Trieste

Porto Vecchio, Magazzini 27 e 28 34132, Trieste

Partner