La collaborazione con gli
Hub di innovazione

Rafforzare il trasferimento tecnologico

Riteniamo che integrare poli d'innovazione d'eccellenza a livello locale nelle Scienze della Vita, all'interno di un ecosistema più ampio, contribuisca a incrementare il flusso di competenze ad alto valore aggiunto e ottimizzare l'utilizzo di risorse e tecnologie.

Verticalizzazione

Per valorizzare correttamente la propria innovazione, i poli locali devono rispondere a un'ampia gamma di necessità in ambiti tecnologici differenti. Nelle Scienze della Vita una mancanza di verticalizzazione rischia di essere un limite per uno sviluppo efficace delle startup.

Contribuiamo a potenziare la verticalizzazione nelle Scienze della Vita grazie alla nostra integrazione nei diversi poli di innovazione in modo complementare rispetto alle competenze e le tecnologie esistenti.

Ottimizzazione delle risorse

La piena valorizzazione di strutture e piattaforme tecnologiche, spesso distribuite in modo frammentato sul territorio, è un requisito necessario per la competitività dei poli di innovazione.

Il nostro obiettivo è di integrare i poli d'innovazione locali in un ecosistema più ampio, che faciliti lo scambio e la valorizzazione reciproca delle risorse.

Internazionalizzazione

Creare le giuste collaborazioni e partnership è essenziale per la valorizzazione internazionale dell'innovazione prodotta sul territorio.

Attraverso il nostro network internazionale, ricerchiamo attivamente nuove opportunità di collaborazione tra i diversi ecosistemi d'innovazione.