Bio4Dreams sbarca negli Stati Uniti con B+labs

4 Luglio 2022
/
  • News

  • 🇮🇹 Grazie a un accordo con B+labs, Bio4Dreams disporrà dei suoi primi spazi fisici negli Stati Uniti, che saranno ponte e trampolino oltreoceano per tutto il network.

    🇬🇧 Thanks to an agreement with B+labs, Bio4Dreams will have its first physical space in the United States, which will be a bridge and a gateway overseas for the entire startup network.

    Bio4Dreams ha siglato un accordo con B+labs per disporre di un ufficio dedicato in Philadelphia, il sesto mercato life science più importante degli Stati Uniti.

    Dopo la partnership stretta nel 2021 con il Pennsylvania Biotechnology Center (PABC), questo accordo con B+labs prosegue e consolida il posizionamento di Bio4Dreams nel tessuto dell’innovazione statunitense delle Life Sciences.

    Infatti, rappresenta un ponte per le startup e le realtà europee del network di Bio4Dreams interessate a estendere il loro business e le loro relazioni oltreoceano, ma anche un’opportunità per gli stakeholders industriali e finanziari americani, interessati ad avere una prima visione su progetti provenienti dal vecchio continente.

    “La nostra presenza in USA, e in particolare in Pennsylvania, è strategica nello sviluppo di Bio4Dreams, che vuole porsi sempre più come interlocutore di riferimento per i progetti innovativi delle Science delle Vita che, dall’ecosistema dell’Europa sudorientale, vogliono entrare nel mercato americano.”

    Fabio Bianco, Chief Scientific Officer, Bio4Dreams

    “B+labs è entusiasta di far parte dell’espansione di Bio4Dreams e dell’incremento delle attività dell’incubatore negli Stati Uniti e nell’area metropolitana di Filadelfia. Le mission di entrambe le società sono allineate e volte alla promozione di realtà innovative promettenti nel settore delle Scienze della Vita. Il rapporto fra B+labs e Bio4Dreams fornisce reciprocamente un accesso a competenze, capitali e risorse, proprie del settore e dell’area geografica, elementi chiave per determinare crescita e successo.”

    Matthew Burkhardt, Direttore, B+labs

    B+labs

    B+labs è un nuovo incubatore nelle Life Sciences a Philadelphia nato dalla collaborazione tra Brandywine Realty Trust, uno tra i principali fondi di investimento immobiliare degli Stati Uniti, e il Pennsylvania Biotechnology Center (PABC), riconosciuto come uno dei più importanti incubatori Life Sciences degli Stati Uniti.

    L’incubatore vuole offrire uno spazio di ricerca, innovazione e collaborazione dedicato a startup, anche in fase early-stage, e ad aziende già affermate afferenti alle Life Sciences. Aperti a maggio 2022, gli spazi di B+labs sono già completamente occupati e ospitano player di riferimento di settore.

    Situato negli spazi Cira Center di Philadelphia, il B+labs gode di un posizionamento strategico perché in stretto collegamento con le principali università della città, come University of Pennsylvania, Drexel University, University of the Sciences, oltre che con il Children’s Hospital di Philadelphia.

    📄 Scarica il comunicato stampa
    📄 Download press release