Il dialogo con gli
investitori

Sostenere l'ecosistema d'innovazione

Crediamo che una collaborazione pragmatica con investitori e fondi di investimento settoriali, già nelle prime fasi di sviluppo di startup e progetti, contribuisca ad allargare le pipeline in ingresso migliorando la qualità delle opportunità di investimento.

Derisking

Il tema del rischio e della sua gestione è presente sia nelle strategie di investimento in startup sia in quelle di exit.

Collaborando con i principali vettori di investimento contribuiamo a creare percorsi di crescita sostenibili per le idee innovative, ampliandone gli orizzonti di sviluppo e riducendone il time-to-market.

Scouting

L'identificazione di possibili opportunità di investimento è un'attività delicata ma fondamentale per veicolare correttamente i capitali di rischio.

Lavorando direttamente con gli investitori contribuiamo a ridurre l'onere di selezione delle opportunità di investimento, fornendo loro un osservatorio privilegiato su iniziative strutturate nei loro verticali d'interesse.

Approccio al venture capital

Il settore delle Scienze della Vita presenta una criticità nel momento in cui è necessario instaurare un dialogo efficace tra startup, fondi e investitori.

Nella nostra Business Nursery promuoviamo la mentalità imprenditoriale e l'approccio alle dinamiche finanziarie, con l'obiettivo di formare una generazione di imprenditori preparata a interagire con gli investitori.