Bio4Dreams al MIT4LS per selezionare e affiancare le migliori startup

Bio4Dreams News

Meet In Italy for Life Sciences | MIT4LS 2021 | Startup bootcamp SUB2021

Come partner del Meet in Italy for Life Sciences 2021, Bio4Dreams parteciperà alla selezione delle startup e al loro affiancamento fino alla finale d’evento.

Il Meet in Italy for Life Sciences (MIT4LS), è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI considerata il principale momento di incontro e networking nel settore delle Scienze della Vita.

L’edizione 2021, MIT4LS 2021, si terrà a Genova dal 29 settembre al 1° ottobre 2021 e sarà organizzata da Regione Liguria, Comune di Genova, Polo Ligure Scienze della Vita e Liguria Digitale in collaborazione con ALISEI.

Startup bootcamp, SUB2021

Contestualmente all’evento sarà organizzato uno startup bootcamp (SUB2021), iniziativa che vuole mettere a disposizione degli startupper competenze, strumenti, network e il supporto di fondi d’investimento di settore per incrementare e sfruttare appieno il potenziale delle loro idee.

Il bootcamp è rivolto a realtà che si occupano di dispositivi medici, applicazioni ICT per la salute, farmaceutica, medicina, salute umana e benessere e agli argomenti correlati e prevede un percorso a tre step:

  1. Call for application per le startup interessate (fino al 14 maggio);
  2. Business “scuba diving” per le realtà selezionate, con percorsi di coaching dedicati;
  3. Pitch competition finale, il 1° ottobre, di fronte a investitori internazionali e rappresentanti di aziende del settore e a una giuria di esperti che assegnerà il titolo di startup più innovativa del MIT4LS2021 e premi speciali offerti dal network dei partner.

Il ruolo di Bio4Dreams

Bio4Dreams è partner dell’iniziativa, farà parte della commissione che valuterà le candidature della call for application e sarà coinvolta attivamente nei percorsi di affiancamento delle startup selezionate.

Scopri di più nella sezione dedicata all’iniziativa su meetinitalylifesciences.eu