Nuova partnership con IBM Italia

Bio4Dreams Partnerships

IBM Italia

Bio4Dreams signed a collaboration agreement with IBM Italy to develop national and international innovative projects in the field of big data and artificial intelligence.

Bio4Dreams ha stretto una partnership con IBM Italia per sviluppare progetti innovativi nazionali e internazionali in ambito Big Data e Intelligenza Artificiale.

Tecnologie basate sull’Artificial Intelligence, sistemi di deep learning, algoritmi di machine learning, big data si rivelano sempre più fondamentali per lo sviluppo del settore delle Life Sciences.

Intercettando questo trend, la Divisione Research & Business di IBM Italia e Bio4Dreams stretto una collaborazione per mettere a sistema le relative competenze, con l’obiettivo di identificare e supportare progetti o startup innovativi.

Progetto ePhood

Tra le iniziative già in corso, la collaborazione sulla call di un progetto europeo H2020 con la startup ePhood, che sta anche avviando lo sviluppo di tecnologie domestiche intelligenti che combinino la profilazione clinica, genetica e nutrizionale degli utenti, al fine di migliorare l’approccio degli individui verso un consumo alimentare più sano ed informato.

Premio ISSNAF IBM-Bio4Dreams

IBM e Bio4Dreams intendono altresì unire le proprie forze, sia nell’ambito di progetti nazionali, in sinergia con partner scientifici di rilievo nazionale, sia nell’ambito di progetti internazionali.

In tale ottica, recentemente, è stato annunciato il premio IBM-Bio4Dreams per la ricerca in medicina, bioscienze e scienze cognitive, all’interno dell’evento “ISSNAF Awards for Young Investigators 2018”.

Vedi il comunicato stampa.