Accordo con Materias per sostenere l’innovazione

4 Maggio 2018
/
  • Partnerships

  • Stretta partnership con Materias, acceleratore di idee innovative nel settore dei materiali avanzati che connerre ricercatori e industria.

    Se l’obiettivo di Bio4Dreams è quello di dare un supporto concreto ai progetti e alle startup nelle life sciences, Materias – con sede operativa a Napoli – vuole essere un polo di riferimento per lo sviluppo di idee e tecnologie innovative nell’ambito dei materiali avanzati. Due settori diversi, ma fortemente interconnessi tra loro.

    È così che, nell’ottica condivisa di mettere insieme le reciproche competenze per generare maggiore valore, nasce l’asse Milano-Napoli con l’obiettivo di avviare un’azione di cross fertilization tra centri di ricerca, ricercatori e inventori per accelerare lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi di interesse industriale nei settori di riferimento, con particolare focus sui biomateriali.

    La collaborazione avrà ad oggetto anche la partecipazione congiunta a bandi di progetto nazionali, europei ed internazionali, sia pubblici che privati.

    Vedi il comunicato stampa.