Nuova partnership con Innogest S.G.R. S.p.A.

Bio4Dreams Partnerships

Bio4Dreams e Innogest hanno siglato un importante accordo quadro per il supporto finanziario di start up innovative nel settore Life Sciences.

Innogest è una società di gestione del risparmio che ha in gestione dei veicoli di investimento focalizzati nell’ambito delle startup. In particolare, Innogest gestisce fondi di Venture Capital focalizzati nei settori Life Sciences e Technology. 

Bio4Dreams è un incubatore di start up innovative nell’ambito delle Life Sciences, a capitale totalmente privato, costituito nel settembre 2017, che opera con un network consolidato di partner nazionali ed internazionali nel mondo della ricerca e dell’impresa.

La mission di Bio4Dreams si articola in tre punti fondanti:

  • creare un aggregatore internazionale di innovazione in Life Sciences per promuovere le idee innovative, accelerando le fasi iniziali del loro sviluppo;
  • supportare i ricercatori ed i giovani imprenditori, nelle fasi molto iniziali dei loro progetti, mettendo a loro disposizione expertise manageriali, know-how scientifico e supporto per la raccolta fondi;
  • promuovere e sostenere le start up innovative dalle fasi di avvio fino al loro consolidamento e successiva valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica. Tutto ciò creando collegamenti tra le esigenze di business delle start up e le richieste del mercato, anche in settori di nicchia.

Attraverso questo significativo accordo, Bio4Dreams e Innogest hanno individuato la possibilità di attivare una collaborazione bilaterale, al fine di operare in modo sinergico e condiviso nel settore Life Sciences, traguardando i seguenti obiettivi:

  • per Innogest: espandere il proprio dealflow, analizzare le start up già nelle fasi iniziali (anche dette fasi di triage) e collaborare sulle opportunità più interessanti individuate congiuntamente, al fine di diminuire i rischi connessi agli investimenti nelle start up innovative agli stadi di sviluppo più precoci;
  • per Bio4Dreams: offrire strumenti finanziari ed orientamenti utili alle start up per sviluppare e consolidare il proprio business, potendo contare fin dall’inizio su indicazioni ed indirizzi suggeriti da soggetti finanziatori seri ed accreditati quali Innogest.

Scarica il comunicato stampa.