Nuova partnership con Panakès S.G.R.

7 Marzo 2019
/
  • Partnerships

  • Siglato accordo quadro tra Bio4Dreams e Panakès per il supporto finanziario di startup innovative nel settore Life Sciences

    Bio4Dreams e Panakès hanno siglato un importante accordo quadro per il supporto finanziario di start up innovative nel settore Life Sciences.

    Panakès è un fondo di venture capital, che finanzia aziende, PMI e startup in area healthcare, con prodotti altamente promettenti e grandi ambizioni in Europa e in Israele. Inoltre, focalizza i propri investimenti nei settori:

    • medical device
    • medical diagnostics
    • biotech for in vitro diagnostics
    • healthcare-it
    • innovative medical services.

    Panakès, grazie alle rilevanti esperienze imprenditoriali dei suoi Fondatori e Partner fornisce non solo capitale finanziario alle imprese su cui investe, ma desidera collaborare con gli imprenditori, in qualità di investitore attivo.

    Le fattive relazioni tra Panakès e partner industriali altamente selezionati rappresentano un patrimonio di contatti e attività utili per coadiuvare le nuove aziende ad accelerare il loro sviluppo.

    Bio4Dreams è un incubatore di startup innovative nell’ambito delle Life Sciences, a capitale totalmente privato, costituito nel settembre 2017, che opera con un network consolidato di partner nazionali ed internazionali nel mondo della ricerca e dell’impresa.

    La mission di Bio4Dreams si articola in tre punti fondanti:

    • creare un aggregatore internazionale di innovazione in Life Sciences per promuovere le idee innovative, accelerando le fasi iniziali del loro sviluppo;
    • supportare i ricercatori ed i giovani imprenditori, nelle fasi molto iniziali dei loro progetti, mettendo a loro disposizione expertise manageriali, know-how scientifico e supporto per la raccolta fondi;
    • promuovere e sostenere le start up innovative dalle fasi di avvio fino al loro consolidamento e successiva valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica.

    Tutto ciò creando collegamenti tra le esigenze di business delle startup e le richieste del mercato, anche in settori di nicchia.

    Attraverso questo significativo accordo, Bio4Dreams e Panakès hanno individuato la possibilità di attivare una collaborazione bilaterale, al fine di operare in modo sinergico e condiviso nel settore Life Sciences, traguardando i seguenti obiettivi:

    • per Panakès: espandere il proprio dealflow, analizzare le start up già nelle fasi iniziali (fase di triage) e collaborare sulle opportunità più interessanti individuate congiuntamente, al fine di diminuire i rischi connessi agli investimenti nelle start up innovative agli stadi di sviluppo più precoci;
    • per Bio4Dreams: offrire orientamenti su strumenti finanziari utili alle startup per sviluppare e consolidare il proprio business, potendo contare fin dall’inizio su indicazioni ed indirizzi suggeriti da soggetti finanziatori seri ed accreditati quali Panakès.

    Scarica il comunicato stampa.