Nuove frontiere nelle Life Sciences con Archangel AdVenture

Bio4Dreams Partnerships

Archangel AdVenture

Archangel AdVenture e Bio4Dreams insieme per sostenere progetti imprenditoriali nelle Life Sciences che applicano tecnologie all’avanguardia (intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale).

Archangel AdVenture e Bio4Dreams hanno avviato una collaborazione bilaterale al fine di favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali promettenti nell’ambito delle Life Sciences.

Le Parti integreranno le proprie competenze manageriali, gestionali, di networking e di sviluppo di business e condivideranno progetti e startup affini ai rispettivi ambiti d’interesse: tecnologie legate a intelligenza artificiale (AI), realtà virtuale (VR) e di realtà aumentata (AR) applicate a medicina e bioscienze per Archangel AdVenture; sviluppo di dispositivi medicali e hardware/software nel settore salute per Bio4Dreams.

“In un futuro prossimo tecnologie all’avanguardia come intelligenza artificiale (AI), realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) saranno sempre più presenti nel settore del biotech e medtech. In questo senso abbiamo visto in Archangel AdVenture un partner con la giusta expertise per tracciare sinergie strategiche a favore di startup che impiegano questo tipo di tecnologie nel contesto delle Life Sciences.”

Milena Luisa Baselli, Financial Control Manager, Bio4Dreams

“La salute è presente in tutte le agende, nazionali e internazionali, e per vincere le sfide presenti oggi in questo settore è necessario migliorare non solo le strutture ma il modo di fare ricerca e di portare le soluzioni sviluppate verso la popolazione, supportando e abilitando le figure specializzate nella presa delle decisioni, nel monitoraggio dei pazienti e in molte altre attività chiave. Le tecnologie AI e VR potranno sostenere la crescita e il miglioramento di questo ecosistema.”

Daniele Scoccia, Partner e Investment Manager, Archangel AdVenture

Archangel AdVenture

Archangel AdVenture S.r.l. è una società specializzata in pre-seed e seed investment, nata dall’iniziativa di manager di società multinazionali leader nella consulenza e nell’innovazione digitale. Si occupa di selezionare startup e progetti imprenditoriali promettenti e favorirne la crescita attraverso servizi di smart money, mentorship e traction. Nello specifico, questa realtà vuole promuovere lo sviluppo delle tecnologie digitali emergenti, vedendole come strumenti in grado di favorire la crescita dell’innovazione a livello nazionale.

📄 Scarica il comunicato stampa