Insieme ad ASL4 per sviluppare l’innovazione ligure nell’healthcare

Bio4Dreams Partnerships

ASL4

ALS4 e Bio4Dreams hanno avviato una collaborazione bilaterale per sviluppare insieme l’innovazione in healthcare sul territorio ligure.

Azienda Sociosanitaria Ligure n. 4 e Bio4Dreams hanno concordato l’opportunità di avviare e sviluppare collaborazioni e sinergie future su progetti in ambito healthcare e Scienze della Vita; la prima mettendo a disposizione competenze in campo sanitario, la seconda offrendo competenze imprenditoriali, gestionali, tecnico-scientifiche e di sviluppo di business nelle Scienze della Vita.

Nello specifico, ciascuna delle parti potrà segnalare all’altra – dai rispettivi network – progetti imprenditoriali che potrebbero dare origine a startup innovative, o startup già avviate che hanno bisogno di programmi di accelerazione o di investimenti.

Rispetto a tali progetti le parti potranno scambiare e mettere a disposizione servizi quali valutazione tecnico-scientifica, valutazione di mercato, supporto IP, coaching, sviluppo di business, alleanze strategiche, partnership finanziarie, e valutare l’opportunità di organizzare iniziative congiunte di Proof of Concept, per valutare la fattibilità di tecnologie.

“Bio4Dreams affiancherà le Direzioni dell’Azienda Sanitaria mettendo a fattor comune expertise, know-how, reti e professionalità per raggiungere traguardi significativi nella ricerca scientifica che siano in grado di migliorare la qualità della vita sul territorio. Un obiettivo in linea con gli investimenti in progetti di Innovazione Tecnologica previsti dal Piano Strategico 2021/2023 che ASL4 ha presentato in Regione Liguria.”

Cristina Biasizzo, Operations Manager & External Relations – Genova, Bio4Dreams

“Progettare insieme per realizzare meglio! Riteniamo che la costruzione di risposte innovative e replicabili nasca dall’integrazione di visioni e saperi. E proprio da questa convinzione che nasce questa partnership, con la speranza che sia solo il punto di partenza di un percorso ricco di iniziative e risultati.”

Paolo Petralia, Direttore Generale, ASL4

L’ASL4

Azienda Sociosanitaria Ligure n. 4, con sede a Chiavari (GE), è un’azienda pubblica che provvede ad assicurare la promozione della salute, la prevenzione, la riabilitazione, la diagnosi e la cura delle malattie in modo uniforme sul territorio. Inoltre, l’ASL4 si propone di divenire uno strumento per l’innovazione dell’intero Sistema Sanitario della Regione Liguria grazie alla sperimentazione, all’implementazione di nuove tecnologie e allo sviluppo di moderni modelli assistenziali.