Con il Club degli Investitori per un “occhio” in più su startup e PMI

26 Ottobre 2022
/
  • Partnerships

  • Stretta partnership con il Club degli investitori (CDI) per meglio indirizzare i modelli di business di startup e PMI innovative nelle Scienze della Vita.

    Stretta partnership con il Club degli Investitori (CDI) per meglio indirizzare i modelli di business di startup e PMI innovative nelle Scienze della Vita.

    Club degli Investitori (CDI) e Bio4Dreams hanno stretto una collaborazione per consentire attività e iniziative sinergiche e/o congiunte che permettano: alla prima, di espandere il proprio dealflow di progetti imprenditoriali in fase very early ed early stage nelle Life Sciences; alla seconda, di avere fin da subito indicazioni strategiche da potenziali finanziatori per meglio indirizzare il percorso di sviluppo di startup e PMI innovative.

    “La fitta rete tessuta da Bio4Dreams, con alle spalle oltre mille tra progetti e startup valutati nelle Scienze della Vita, ben si incastra con l’esteso network del Club degli Investitori, che conta più di 295 business angel. Una sinergia che potrà accrescere il valore e la forza delle realtà italiane e non solo.”

    Demetra Pelos, Head of Business Nursery, Bio4Dreams

    “In Italia il settore delle Life Sciences è in rapida evoluzione, così come cresce l’interesse da parte del Venture Capital italiano. Il Club degli Investitori crede fortemente nell’importanza della ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative a sostegno del benessere e della salute umana. Dopo la partnership con Italian Angels for Biotech, l’accordo con Bio4Dreams, punto di riferimento nell’ecosistema italiano dell’innovazione, rafforza le alleanze strategiche nell’ambito delle Scienze della Vita.”

    Arianna Floris, Network Manager e Life Sciences Expert, Club degli Investitori

    Club degli Investitori (CDI)

    Il Club degli Investitori è un’associazione, composta da imprenditori, executive e professionisti che investono in startup e scaleup a elevato potenziale di crescita. I soci del Club sono business angel lungimiranti alla costante ricerca di imprenditori italiani capaci, innovativi e con ambizioni globali.

    Un investimento attraverso il Club è molto più che denaro: significa il coinvolgimento di un gruppo di persone la cui rete di contatti ed esperienza vale molto di più del capitale stesso. Il Club conta oltre 300 soci, presenti sia in tutta Italia che all’estero (USA, UK, Germania, Francia, Svizzera, Dubai), e può contare su un network sempre più internazionale. Ha investito oltre 42 milioni di euro in 56 società innovative e supporta, fin dalla loro nascita, alcune tra le principali startup italiane, come Everli, Satispay, D-Orbit e Genenta Science.