Partnership con Wylab, primo incubatore sport tech in Italia

21 Maggio 2019
/
  • Partnerships

  • Siglata partnership con Wylab, il primo incubatore sport tech in Italia, per attivare sinergie tra il mondo dello sport e quello delle Life Sciences

    Bio4Dreams ha siglato un accordo con Wylab, il primo incubatore sport tech in Italia, per attivare sinergie tra il mondo dello sport e quello delle Life Sciences.

    Wylab, incubatore sport tech

    Wylab è il primo incubatore sport tech in Italia, che seleziona, sviluppa e finanzia startup tecnologiche innovative nel verticale sport. Oggi il suo network conta 20 startup, con cui collabora, e ha investito direttamente in 8 realtà.

    Unico incubatore certificato della Liguria, Wylab agisce come catalizzatore all’interno di un ecosistema complesso costituito da federazioni, leghe, club e atleti, brand sport-tech, investitori, startup, università e mondo della ricerca, posizionandosi come un hub innovativo con la missione di migliorare il mondo dello sport attraverso l’innovazione e la tecnologia.

    Wylab svolge anche attività di consulenza e formazione sullo sviluppo dell’auto-imprenditorialità, il marketing e la trasformazione digitale.

    La partnership con Bio4Dreams

    Avendo trovato ambiti di comune interesse, Wylab e Bio4Dreams hanno siglato un accordo per collaborare attraverso lo scambio di conoscenze sui rispettivi settori di specializzazione con il fine di attivare sinergie operative e proficue tra il mondo dello sport e quello delle Life Sciences.

    Saranno inoltre condivise conoscenze e informazioni su startup/PMI innovative e/o progetti imprenditoriali potenzialmente interessanti per entrambe le parti.

    L’impegno è anche quello individuare e organizzare eventi che valorizzino il potenziale creativo e imprenditoriale del Tigullio, dell’Area Metropolitana di Genova e della Liguria.

    Vedi il comunicato stampa.