Insieme a G-Factor si aprono nuovi orizzonti per le startup

Bio4Dreams Partnerships

G-Factor

Bio4Dreams e G-Factor hanno stretto una partnership per valorizzare le startup dei rispettivi network e aiutarle nella ricerca dei Proof of Concept.

G-Factor s.r.l. (di seguito G-Factor) è l’incubatore e acceleratore di Fondazione Golinelli. Inaugurato nel 2018, è un ecosistema territoriale ad alta vocazione scientifica il cui obiettivo è quello di supportare neoimprenditori e ricercatori con alto potenziale imprenditoriale a sviluppare imprese in grado di affermarsi sul mercato. Oggi, G-Factor consolida il suo posizionamento come acceleratore per startup nel settore delle Life Sciences, pur aprendosi al contempo ad altri settori verticali. G-Factor è anche titolare di G-Force: un innovativo programma di accelerazione su misura per imprenditori negli ambiti Life Science, fintech, insurtech e agritech.

L’accordo

L’obiettivo di quest’accordo è avviare una collaborazione per operare in modo sinergico nel contesto Life Sciences, integrando i servizi tesi a valorizzare l’innovazione e lo sviluppo dell’imprenditoria di G-Factor alle competenze manageriali, gestionali, tecnico-scientifiche, di networking e di sviluppo di business di Bio4Dreams.

Infatti, le Parti si impegnano a segnalarsi reciprocamente startup innovative e progetti imprenditoriali che potrebbero necessitare di investimenti e/o dei servizi di G-Factor o, viceversa, di Bio4Dreams.

Inoltre, le Parti potranno valutare l’opportunità di organizzare congiuntamente iniziative di Proof of Concept, con l’obiettivo di valutare insieme la fattibilità delle tecnologie e delle idee imprenditoriali sviluppate all’interno dei rispettivi ecosistemi.