Insieme ad Hatch CoLab per allargare i nostri confini

Bio4Dreams Partnerships

Hatch CoLab

Stretto un accordo di collaborazione fra Bio4Dreams e Hatch CoLab per sostenere startup e progetti imprenditoriali attivi nell’ambito delle Life Sciences.

Hatch CoLab e Bio4Dreams hanno avviato una collaborazione bilaterale per individuare, sostenere, sviluppare e finanziare progetti e startup nelle Life Sciences.

In particolare, le parti si impegnano a condividere e segnalarsi:

  • startup e progetti imprenditoriali nei settori sanità, dispositivi medici, farmaceutica e biofarmaceutica, provenienti dai rispettivi network e relative opportunità di investimento;
  • Grant, pubblici o privati, con la possibilità di parteciparvi assieme o darsi supporto vicendevole nella partecipazione.

“Si tratta di un importante passo nel percorso di internazionalizzazione di Bio4Dreams, che può così estendere il suo network anche nell’ecosistema svizzero grazie a un player dell’innovazione di primo livello del territorio.”

Marco Gili, Head of General Affairs, Bio4Dreams

“Come parte della strategia di Hatch CoLab, è per noi cruciale fare squadra con organizzazioni selezionate che hanno una comprensione profonda dei mercati e degli ambiti di riferimento. Questa partnership ci permette di essere più efficaci nel supportare le opportunità nelle Life Sciences, che stanno dando forma a soluzioni di impatto per l’umanità.”

Andrea Monti, Director, Hatch CoLab

Chi è Hacth CoLab

Hatch CoLab è una fondazione che vuole aprire la strada a nuove tipologie di programmi di incubazione e accelerazione. L’obiettivo è quello di aiutare quelle imprese che, grazie al loro forte impatto tecnologico, si propongono di risolvere le grandi sfide dell’umanità, o perlomeno portare a cambiamenti sostenibili. Grazie al proprio team di esperti, Hatch CoLab fornisce non solo supporto e formazione a questa coraggiosa categoria di imprenditori (definiti “hatcher”) ma anche servizi di networking e spazi dove coltivare le imprese.

📄 Scarica il comunicato stampa
📄 Download the press release