Insieme all’Istituto Galeazzi l’innovazione procede spedita

31 Marzo 2021
/
  • Partnerships

  • Istituto Ortopedico Galeazzi e Bio4Dreams hanno siglato un accoro di cooperazione per favorire la crescita di startup e PMI innovative promettenti negli ambiti: healthcare, medical device, farmaceutica e biofarmaceutica.

    Istituto Ortopedico Galeazzi e Bio4Dreams hanno siglato un accoro per favorire la crescita di startup e PMI innovative promettenti negli ambiti: healthcare, medical device, farmaceutica e biofarmaceutica.

    L’obiettivo dell’accordo tra l’Istituto Ortopedico Galeazzi e Bio4Dreams è favorire lo sviluppo delle startup e PMI innovative più promettenti negli ambiti healthcare, medical device, farmaceutica e biofarmaceutica. Nello specifico questo avverrà attraverso:

    • la segnalazione e condivisione reciproca di opportunità e idee imprenditoriali;
    • la condivisione di Grant Office e lo sviluppo delle relative attività;
    • la possibilità di organizzare e condividere eventi e iniziative di interesse comune.

    Inoltre, l’Istituto Ortopedico Galeazzi potrà usufruire di tutte le expertise e dei servizi di Bio4Dreams (quali proof of concept, laboratori, analisi di mercato, eccetera) per supportare le proprie attività di ricerca e le startup del proprio network.

    Istituto Ortopedico Galeazzi

    Istituto Ortopedico Galeazzi S.p.A. (di seguito Istituto Ortopedico Galeazzi) è un ospedale specializzato in ortopedia che è diventato un punto di riferimento in Italia e in Europa. È riconosciuto dal Ministero della Salute come Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) e gli ambiti clinici nel quale si è specializzato sono supportati da attività di ricerca noti a livello internazionale e che spaziano dai settori della biomeccanica alla telematica, dalla medicina digitale a quella rigenerativa, fino alla biochimica dell’apparato muscolo-scheletrico.

    📄 Scarica il comunicato stampa