Stretta partnership con la Lithuanian Biotechnology Association

Bio4Dreams News

Lithuanian Biotechnology Association LTBA

Bio4Dreams e Lithuanian Biotechnology Association hanno stretto un accordo per condividere e valutare insieme startup, progetti in early-stage e Grant.

L’Associazione di biotecnologie lituana

Lithuanian Biotechnology Association (di seguito LBTA), è un’associazione fondata nel 2003 dalla Società Lituana di Biotecnologie che, sul territorio lituano, mette in collegamento l’industria delle biotecnologie, tra cui le startup, e il mondo accademico, fino al singolo ricercatore, fornendo servizi per il settore delle Scienze della Vita. La mission è quella di supportare il settore lituano delle biotecnologie ad affrontare e superare le sfide riguardanti la qualità della vita e l’ambiente.

L’accordo con Bio4Dreams

Bio4Dreams e LBTA hanno stretto un accordo quadro di collaborazione per individuare, accelerare, sostenere, sviluppare e finanziare progetti e startup promettenti nelle Scienze della Vita.

Nello specifico, nell’ambito dell’accordo, attraverso incontri periodici fisici o virtuali, le parti si impegneranno nelle attività di:

  • Valutazione delle opportunità: verranno condivisi startup e progetti in fase iniziale di sviluppo (early stage) provenienti dai rispettivi network e operanti negli ambiti sanitario, dei dispositivi medici, biofarmaceutico e diagnostico, e verranno definite le opportunità più interessanti.
  • Grant Office: verranno condivise le opportunità di Grant, pubbliche e private, e verrà deciso di volta in volta se applicare o meno insieme agli stessi.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo perché crediamo che la creazione di una sinergia operativa con l’ecosistema imprenditoriale lituano nel settore Life Science sia strategica per le startup del nostro ecosistema europeo, e permetta loro di sviluppare attivamente i loro progetti imprenditoriali”

Fabio Bianco, CSO Bio4Dreams