L’impegno nelle Life Sciences si rafforza grazie a LivaNova

Bio4Dreams Partnerships

Partnership | LivaNova

L’accordo fra LivaNova e Bio4Dreams vuole instaurare una collaborazione bilaterale per promuovere l’innovazione nell’ambito delle Life Sciences.

Sorin Group Italia S.r.l. (di seguito LivaNova), è un’azienda di tecnologie mediche innovative, leader mondiale nello sviluppo di prodotti e terapie cardiovascolari e di neuromodulazione. Con decenni di esperienza, LivaNova crea tecnologie mediche capaci di migliorare notevolmente la vita dei pazienti, operando secondo gli standard qualitativi più elevati e al massimo livello di etica aziendale.

Bio4Dreams S.p.A. (di seguito Bio4Dreams) è un incubatore certificato di startup innovative nell’ambito delle Life Sciences, a capitale totalmente privato che opera nella fase very early stage e che, con un ampio e consolidato network di partner nazionali e internazionali protagonisti nel settore dell’innovazione nelle Life Sciences, nel mondo della ricerca, della finanza e dell’impresa, si focalizza sulla creazione di valore partendo da idee imprenditoriali scientificamente innovative che possano portare a un miglioramento della qualità di vita delle persone.

L’accordo quadro fra LivaNova e Bio4Dreams vuole instaurare un rapporto di collaborazione bilaterale e sinergia al fine di promuovere innovazione significativa nell’ambito delle Life Sciences.

LivaNova e Bio4Dreams si impegnano a segnalarsi reciprocamente progetti imprenditoriali che potrebbero dare origine a startup innovative d’interesse per LivaNova o che necessitino di supporto in termini di formazione, investimenti o servizi offerti da Bio4Dreams.

Bio4Dreams sta ampliando il proprio raggio di azione ed è particolarmente importante stringere accordi e relazioni con partner industriali di assoluta rilevanza. L’accordo con LivaNova rientra in questa strategia di sviluppo.”

Elisabetta Borello, Co-Founder, VP Strategy & External Relations, Bio4Dreams

LivaNova è impegnata a sviluppare e supportare tecnologie mediche innovative nell’ambito cardiovascolare e di neuromodulazione e la collaborazione con Bio4Dreams ha lo scopo di avvicinare start-up innovative all’industria.”

Matthew J. Dodds, Senior Vice President of Corporate Development, LivaNova

Vedi il comunicato stampa