Con Ospedali Galliera, l’innovazione prende una corsia d’eccellenza

Bio4Dreams Partnerships

Ospedali Galliera

Stretta una partnership tra Ospedali Galliera e Bio4Dreams per garantire un supporto migliore alle startup e ai progetti di ricerca dei rispettivi network e organizzare insieme iniziative di Proof of Concept.

Ente Ospedaliero Ospedali Galliera (di seguito Ospedali Galliera) è uno dei più antichi poli ospedalieri di Genova e si caratterizza per la particolare attenzione rivolta all’assistenza sul territorio e verso i cittadini. In quest’ottica, assume ancora più valore la grande attività di ricerca che si svolge abitualmente all’interno del polo. In particolare, quella scientifica e nelle innovazioni tecnologiche, che rappresentano uno dei pilastri strategici e che sono valsi il riconoscimento come Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (ARNAS). Ospedale Galliera è dotato inoltre di un Polo Clinico Tecnologico di ultima generazione e di un Area servizi che comprende dipartimenti dedicati alla diagnostica per immagini, ai laboratori e alla genetica.

L’accordo

L’accordo quadro fra Ospedali Galliera e Bio4Dreams vuole instaurare un rapporto di collaborazione per promuovere l’innovazione nel campo delle Life Sciences.

Le Parti si impegnano a segnalarsi reciprocamente progetti imprenditoriali che potrebbero dare origine a startup innovative e che saranno supportate da un lato con le competenze di Ospedali Galliera in tema di ricerca scientifica e innovazione, dall’altro con le competenze imprenditoriali, gestionali, tecnico-scientifiche e di sviluppo di business nelle Life Sciences di Bio4Dreams.

Inoltre, le Parti potranno valutare l’opportunità di organizzare congiuntamente iniziative di Proof of Concept, con l’obiettivo di valutare insieme la fattibilità delle tecnologie e delle idee imprenditoriali sviluppate all’interno dei rispettivi ecosistemi.