Insieme a PABC per offrire un ponte alle startup tra Europa e Stati Uniti

Bio4Dreams Partnerships

Partnership | PABC | Pennsylvania Biotechnology Center

🇮🇹 Stretta partnership tra PABC e Bio4Dreams per creare un ponte per le startup nelle Life Sciences statunitensi ed europee interessate a entrambi i mercati.

🇬🇧 Bio4Dreams and PABC signed an agreement to provide a bridge between U.S. and European Life Sciences startups interested to both markets.

Con questa partnership, Bio4Dreams e Pennsylvania Biotechnology Center (PABC) vogliono creare un collegamento tra Europa e Stati Uniti per le startup innovative nell’ambito delle Life Sciences che desiderano espandere il proprio business in entrambi i mercati.

Nello specifico, PABC assisterà Bio4Dreams e la sua pipeline di startup europee a entrare nel mercato americano, nel business matchmaking e nell’identificazione di opportunità di ricerca. Bio4Dreams farà lo stesso con PABC e il suo network in Europa attraverso il proprio headquarter al MIND – Milano Innovation District, dove saranno inoltre disponibili i laboratori di ricerca condivisi Shared LabsTM.

“Siamo entusiasti della partnership siglata con PABC, un punto di riferimento mondiale per aziende innovative nell’ambito delle Life Sciences. Siamo convinti che ciò rappresenti un’opportunità incredibile per la creazione di sinergie tra le aziende innovative europee e americane, stimolando lo sviluppo reciproco del business e le strategie di internazionalizzazione.”

Fabio Bianco, Chief Scientific Officer, Bio4Dreams

“La collaborazione con Bio4Dreams S.p.A. creerà un ponte tra le industria americane ed europee delle Life Sciences e sarà un’importante occasione per condividere il modello PABC con gli scienziati e imprenditori europei. In più questa partnership aprirà una finestra a PABC sulle innovazioni europee più promettenti nel campo delle Life Sciences, permettendoci di entrare in contatto con aziende e startup in fase early stage interessate a esplorare le opportunità del mercato americano.”

“PABC ha circa 80 aziende associate e più della metà di queste svolgono le loro attività nella nostra struttura, che si trova appena a nord di Filadelfia e non lontano da New York City.”

Louis M. Kassa, Executive Vice President & Chief Operating Officer, PABC

La partnership è stata commentata anche da Renold J. Capocasale, CEO e fondatore di FlowMetric Life Sciences Inc., che ha favorito l’incontro tra PABC e Bio4Dreams.

“NeuroZone e BrainDTech, startup dell’ecosistema di Bio4Dreams, hanno già stabilito relazioni commerciali con la filiera europea di FlowMetric Life Sciences Inc.: FlowMetric Europe, S.p.A. L’obiettivo di questa partnership è quello di promuovere molte più interazioni bidirezionali tra le aziende di entrambi gli ecosistemi.”

Renold J. Capocasale, CEO & Founder, Flowmetric

Pennsylvania Biotechnology Center

Pennsylvania Biotechnology Center è un incubatore no profit nell’abito delle Life Sciences che vuole dare vita a un centro mondiale di biotecnologia, promuovere lo sviluppo economico regionale, creare posti di lavoro e favorire la formazione dei ricercatori di domani.

📄 Scarica il comunicato stampa
📄 Download the press release