La nostra crescita ha trovato un grande alleato: SerenDPT

Bio4Dreams Partnerships

Partnership | SerenDPT – Serenissima Development and Preservation through Technology

Stretta una partnership tra SerenDPT e Bio4Dreams per migliorare le attività e i servizi sul territorio veneto e puntare all’ingresso nel mercato americano.

SerenDPT

SerenDPT S.r.l. – S.B. – Serenissima Development and Preservation through Technology (di seguito SerenDPT) è una società benefit, costituita nel 2017. La mission è creare lavoro di qualità per la città di Venezia attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi made in Venice in grado di risolvere alcuni problemi della città in settori strategici, con soluzioni scalabili anche nel resto del mondo.

L’accordo con Bio4Dreams

Con questo accordo, SerenDPT e Bio4Dreams hanno individuato la possibilità di integrare i servizi tesi all’innovazione e allo sviluppo di imprenditoria della prima con le competenze manageriali, gestionali, tecnico-scientifiche, di networking e di sviluppo di business (in fase very early stage nel contesto delle Life Sciences) della seconda; condividere reciprocamente le piattaforme tecnologiche e i laboratori al fine di sviluppare idee imprenditoriali promettenti; estendere le aree di attività, startup e servizi sui quali operare in sinergia; sviluppare e condividere attività di Grant Office.

In particolare, sul territorio Veneziano la collaborazione prevede:

  • la condivisione reciproca dei deal flows di startup e idee imprenditoriali;
  • l’utilizzo del Grant Office sovraregionale, in fase di costituzione da parte di Bio4Dreams, con una sede a Venezia Mestre;
  • l’utilizzo dei servizi di incubazione di Bio4Dreams;
  • l’apertura di sportelli reciproci in SerenDPT e in M9-District;
  • la possibilità di organizzare e condividere eventi/incontri nelle reciproche sedi;
  • la condivisione del programma di accelerazione del MIT (Massachusetts Institute of Technology) a Venezia;
  • l’interazione con il costituendo Fondo U.S.A. per la collaborazione nei programmi di investimento nelle startup veneziane.

Inoltre, SerenDPT fornirà supporto a Bio4Dreams nello sviluppo di nuove strategie di posizionamento negli USA e, in particolare, per:

  • l’identificazione di sinergie con il WPI (Worcester Polytechnic Institute­Massachusetts) tramite il programma di internazionalizzazione di WPI, con possibile insediamento di Bio4Dreams in una sede WPI;
  • la facilitazione all’accesso a reti tecnico-scientifiche, industriali e finanziarie presenti in Nord America da parte delle startups presentate da Bio4Dreams.

La presenza congiunta e sinergica sul territorio veneziano sarà particolarmente importante per sviluppare nuove sinergie ed arricchire sul territorio la presenza di startup che possano creare valore e ricadute sull’economia locale.

Elisabetta Borello, Co-Founder, VP Strategy & External Relations, Bio4Dreams

Questo accordo rientra pienamente nella missione di SerenDPT di stabilire collaborazioni inclusive con tutti i partner strategici presenti sul territorio onde creare una startup community capace di incentivare l’imprenditorialità innovativa nel territorio lagunare di Venezia.

Andrea Marcon, Co-Founder, VP Institutional Relations, SerenDPT