Siglata partnership con SocialFare

16 Ottobre 2018
/
  • Partnerships

  • Al fianco di SocialFare per condividere opportunità imprenditoriali, creare sinergie nella comunicazione e condividere i rispettivi network ed ecosistemi.

    Al fianco di SocialFare per condividere opportunità imprenditoriali, creare sinergie nella comunicazione e condividere i rispettivi network ed ecosistemi.

    SocialFare, innovazione sociale

    SocialFare – Centro per l’Innovazione Sociale (di seguito SocialFare) è il primo Centro italiano interamente dedicato all’Innovazione sociale: attraverso la ricerca, l’engagement e il co-design sviluppa soluzioni innovative alle sfide sociali contemporanee, generando nuova economia.

    Le attività di SocialFare consistono nel progettare e supportare idee e soluzioni innovative per rispondere alle sfide sociali contemporanee e generare accelerazione di conoscenza e imprenditorialità sociali per attivare una rete e infrastruttura sistemica di riferimento a livello nazionale e internazionale.

    SocialFare propone a diversi soggetti di eccellenza di collaborare secondo competenza, trasparenza e visione condivisa al fine di sviluppare una vera e propria strategia di coesione e azione su Sustainable Development Goals, Social Innovation, Social Impact, Social Financing, Impact Investing e Social Entrepreneurship per sperimentare e intraprendere azioni sinergiche per il bene comune tramite nuovi modelli, prodotti e servizi e creazione di impresa innovativa  a impatto sociale.

    La collaborazione con Bio4Dreams

    Bio4Dreams e SocialFare hanno individuato la possibilità di:

    • attivare una collaborazione bilaterale al fine di operare in modo sinergico e condiviso per rinforzare e consolidare i relativi network, mediante, a titolo esemplificativo, incontri periodici per la condivisione di opportunità imprenditoriali, scambio reciproco di informazioni legate alla possibilità di creare consorzi per la partecipazione a grant e progetti nazionali, europei e/o internazionali, condivisione di iniziative ed eventi, ecc. nei settori Life Sciences di potenziale interesse per entrambe le parti;
    • utilizzare congiuntamente piattaforme tecnologiche, servizi, spazi e risorse reciproche, a seconda delle necessità, per sviluppare idee imprenditoriali potenzialmente trasformabili in startup innovative o per potenziare i relativi network ed ecosistemi;
    • condividere canali mediatici e comunicativi per promuovere iniziative, eventi e/o progetti, oltre che startup dei relativi network.