Al fianco di t2i per coltivare l’innovazione sul territorio Veneto

Bio4Dreams Partnerships

Partnership t2i

t2i e Bio4Dreams hanno attivato una collaborazione per migliorare i processi di scouting e sostenere startup e progetti imprenditoriali innovativi sul territorio veneto.

t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione (di seguito t2i) e Bio4Dreams hanno attivato una collaborazione bilaterale per promuovere l’innovazione sul territorio veneto integrando, da una parte, i servizi di t2i finalizzati a valorizzare innovazione e sviluppo dell’imprenditoria e, dall’altra, le competenze manageriali, tecnico-scientifiche, di networking e di sviluppo di business di Bio4Dreams, focalizzate nel settore delle Scienze della Vita.

Le Parti potranno condividere i deal flow e i need di startup e idee imprenditoriali dei rispettivi network e supportarle con adeguate strutture, competenze e risorse.

Inoltre, nell’ambito del progetto HIVE-M9, nuovo hub di innovazione a Venezia Mestre, del quale Bio4Dreams è il soggetto gestore, in sinergia con Fondazione di Venezia e M9 District, potranno essere:

  • avviate attività congiunte di Grant Office, sfruttando il contesto sovraregionale che Bio4Dreams sta sviluppando;
  • organizzate attività di formazione specificatamente indirizzate allo stimolo dell’imprenditoria giovanile e allo sviluppo di startup innovative, avvalendosi delle esperienze congiunte di Bio4Dreams e t2i;
  • realizzati programmi di Open Innovation che siano capaci di andare incontro a bisogni e necessità di innovazione dei rispettivi network e delle corporate presenti sul territorio.

“La partnership tra Bio4Dreams e t2i sancisce l’avvio di attività concrete finalizzate allo stimolo dell’imprenditoria giovanile e di nuova generazione sul territorio veneto per portare, attraverso lo sviluppo di startup innovative e il supporto alle nuove competenze, ulteriore valore e occupazione qualificata.”

Chiara Bortolini, Innovation Hubs Developer, Bio4Dreams

“La presenza di Bio4Dreams in Veneto, e le possibilità di collaborazione che ne nasceranno, sono una bellissima notizia per questo territorio e gli aspiranti imprenditori innovativi, perché la competizione odierna richiede di attivare le migliori competenze scientifiche e lo sviluppo continuo di reti di collaborazione eccellenti in un quadro di Open Innovation. t2i sarà al fianco di Bio4Dreams nello scouting di nuove idee di impresa e lo sviluppo di competenze e networking nazionale ed internazionale.”

Roberto Santolamazza, Direttore generale, t2i

t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione S.C.A.R.L. è un incubatore certificato d’impresa nonché la principale agenzia per l’innovazione nella regione Veneto. Nata nel 2014 dalla fusione di Treviso Tecnologia e Polesine Innovazione, questa società consortile vede tra i propri soci fondatori le Camera di Commercio di Treviso-Belluno, di Venezia-Rovigo e di Verona.

Negli anni, t2i ha affiancato numerose aziende per rendere l’innovazione un processo continuo attraverso l’accompagnamento durante la nascita di un’impresa innovativa, il supporto in materia di progetti di ricerca e di tutela della proprietà intellettuale.

📄 Vedi il comunicato stampa