Con Università di Lubiana, il nostro scouting sale in cattedra

Bio4Dreams Partnerships

Università di Lubiana

Università di Lubiana e Bio4Dreams hanno avviato una collaborazione per individuare e sostenere nuove idee imprenditoriali sul territorio sloveno.

Univerza v Ljubljani (di seguito Università di Lubiana), fondata nel 1919 e con oltre 37mila studenti iscritti, è la più antica e la più grande università slovena. Oggi conta 23 facoltà, 3 percorsi accademici d’arte e un collegio.

L’accordo fra l’Università di Lubiana e Bio4Dreams nasce dal desiderio comune di contribuire allo scouting, al sostegno, allo sviluppo e al finanziamento di progetti imprenditoriali e startup nell’ambito delle Life Sciences nel territorio sloveno, in particolare healthcare, medical devices, farmaceutico, biofarmaceutico e diagnostico.

Grazie a questo accordo, l’Università di Lubiana e Bio4Dreams condivideranno opportunità e idee imprenditoriali, valutando di volta in volta la possibilità di accelerare tali idee anche tramite la nascita di nuove startups innovative, progetti di ricerca transfrontalieri congiunti e partnerships strategiche specifiche.

“Il nostro accordo con l’Università di Lubiana è in linea con la nostra visione di creare un ecosistema internazionale, fortemente coeso ed esteso ai paesi dell’Europa sudorientale. Questo nostro sforzo è finalizzato a valorizzare le migliori opportunità europee, e creare nuova imprenditorialità nelle scienze della vita”

Fabio Bianco, Chief Scientific Officer, Bio4Dreams