Grazie a Università Jagellonica e InnoCel Bio4Dreams sbarca in Polonia

Bio4Dreams Partnerships

Partnership | Università Jagellonica di Cracovia

Bio4Dreams, l’Università Jagellonica di Cracovia e InnoCel hanno avviato una partnership per condividere saperi e per sviluppare attività di scouting e supporto rivolto alle startup dei due Paesi.

Bio4Dreams ha avviato una collaborazione con l’Università Jagellonica di Cracovia e con la sua società sussidiaria InnoCel.

L’obiettivo è la promozione di attività di scouting, di supporto, di sviluppo e di finanziamento, rivolte a startup e progetti innovativi nell’ambito delle Life Sciences, attraverso la condivisione di saperi e competenze.

Per questo, Bio4Dreams e Università Jagellonica si incontreranno ogni tre mesi per condividere e valutare assieme le opportunità di investimento relative a:

  • startup e progetti imprenditoriali provenienti dai rispettivi network e attivi in settori quali: sanità, dispositivi medici, farmaceutica, biofarmaceutica e diagnostica;
  • operazioni di Grant Office.

InnoCel parteciperà agli incontri nel caso in cui le startup segnalate provengano dal suo network o le opportunità di Grant Office la coinvolgano direttamente.

Inoltre, Università Jagellonica e InnoCel potranno supportare le proprie attività, o quelle dei rispettivi network, con i servizi offerti da Bio4Dreams come laboratori, Proof of concept e analisi di mercato.

Università Jagellonica di Cracovia

L’Università Jagellonica di Cracovia, fondata nel 1364, è una delle più antiche università non solo dell’Est europeo ma del mondo intero. Nato come istituto dedicato alla formazione giuridica dei collaboratori del re, nel corso dei secoli ha incluso altre discipline, prestando sempre più attenzione a quelle scientifiche (a cui oggi sono dedicate ben 9 facoltà su 16). Accoglie più di 40mila studenti non solo polacchi ma provenienti da tutta Europa. Nel 2018 è stata fondata la società sussidiaria InnoCel Spółka Celowa Uniwersytetu Jagiellońskiego Ltd., al fine di favorire la promozione e la commercializzazione delle idee maturate all’interno dell’ateneo.

📄 Scarica il comunicato stampa

📄 Download the press release