Bio4Dreams tra i fondatori dell’alleanza per l’innovazione al MIND Milano Innovation District

Bio4Dreams News

MIND Milano Innovation District

Nato da una partnership pubblico-privata tra Arexpo, Lendlease e Istituzioni di rilievo nazionale quali l’Ospedale Galeazzi, l’Università degli Studi di Milano, l’Istituto di Ricerca Human Technopole e la Fondazione Triulza, il MIND – Milano Innovation District è il nuovo distretto dell’innovazione che avrà sede nel sito di Arexpo, che ha ospitato Expo Milano 2015.

Creando un punto di convergenza tra mondo accademico, istituti di formazione e ricerca, imprese, startup, incubatori e acceleratori, l’obiettivo del MIND è di diventare tra i più importanti hub di innovazione internazionali per le eccellenze negli ambiti Life Sciences, sanità, biotecnologie, farmaceutica, agrifood, nutrizione e data science/Big data.

Bio4Dreams, MIND pioneer

Il 15 e 16 novembre 2019, a Milano, si è tenuta la seconda edizione del MIND Advisory Summit, organizzata da Lendlease per presentare lo stato dell’arte del progetto MIND, giunto alla fase realizzativa.

In questa occasione sono state presentate le prime 55 aziende, i cosiddetti “pioneer” che si insedieranno al MIND Village a partire dal 2020, focalizzate in particolare su due direttrici dell’innovazione: Life Science e Cities of the Future.

Bio4Dreams SpA è tra queste realtà internazionali ed è il primo incubatore certificato di startup in fase early stage nelle Life Sciences a entrare nell’ecosistema di MIND.

Queste aziende rappresentano il punto di avvio di un ecosistema dell’innovazione che consentirà di far progredire i singoli condividendo risorse e infrastrutture. Non possiamo che essere orgogliosi per questa testimonianza concreta dell’interesse verso MIND, che ha l’ambizione di diventare un luogo centrale in Europa in cui l’innovazione sarà al servizio delle grandi sfide del futuro.

Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and Continental Europe di Lendlease

Innovation Circle

All’interno degli spazi di Bio4Dreams nel MIND, verrà ospitato il progetto Innovation Circle, uno spazio fisico per far incontrare idee imprenditoriali ad alto potenziale, ricerca, innovazione, impresa e capitali, mettendo insieme, allo stesso tavolo e nello stesso luogo fisico (il MIND a Milano e il Convention Center a  Trieste), i protagonisti della catena dell’innovazione e del trasferimento tecnologico a livello internazionale.

Di seguito alcune foto dell’evento e dell’intervento di Fabio Bianco, CSO Bio4Dreams.

Foto: Lendlease