Premio 2031: CIRCE si aggiudica un percorso in Bio4Dreams

17 Ottobre 2022
/
  • News

  • CIRCE, spin-off che sta sviluppando una terapia contro il cancro al colon retto, riceve il “Premio dall’idea all’impresa” di Bio4Dreams.

    Il 12 ottobre scorso al MIND-Milano Innovation District, si è svolta la prima finale con premiazione della dodicesima edizione del Premio 2031.

    Tra i premi in palio anche quelli “Dall’idea all’impresa” offerti dai 26 partner dell’iniziativa, tra cui Bio4Dreams.

    Per l’edizione di quest’anno, ad aggiudicarsi il nostro premio è stata CIRCE, spin-off universitario Campano che sta sviluppando una terapia contro il cancro al colon retto.

    Quest’ultima sfrutterebbe la tecnologia del “profarmaco” per colpire solo il tessuto “malato” evitando quelli sani, aumentando quindi l’assorbimento della molecola attiva e diminuendo gli effetti collaterali.

    Il premio prevede un percorso di mentorship e affiancamento in Bio4Dreams.

    Da sinistra: Demetra Pelos, Head of Business Nursery di Bio4Dreams e Chiara Papulino, CEO di CIRCE

    “La passione per la scienza e la lotta quotidiana per portare sul mercato un trattamento farmacologico nuovo o di supporto, sono due caratteristiche che accomunano Bio4Dreams e Chiara insieme al team di CIRCE. La bontà del trovato e il know-how di CIRCE da una parte, e il nostro ecosistema dall’altra – con la sua capacità di dare concretezza e valore alle iniziative – pongono le basi per una forte e sinergica collaborazione.”

    Demetra Pelos, Head of Business Nursery di Bio4Dreams

    📄Scarica il comunicato stampa del Premio 2031

    Altre foto dell’evento