SIXtalk: Startup International Crosstalk

Bio4Dreams Events

SIXtalk: Startup International Crosstalk

SIXtalk: Startup International Crosstalk è il workshop organizzato da Bio4Dreams insieme al Polo Ligure delle Scienze della Vita per scoprire le nuove opportunità per l’innovazione europea nell’era della post-pandemica.

Fino a un secolo fa, l’Europa era punto di riferimento globale dell’innovazione. Oggi altre aree ricoprono questo ruolo, soprattutto per quanto riguarda aree tematiche quali la genomica, la quantistica computazionale e l’intelligenza artificiale.

Tuttavia, l’era post-pandemica sta offrendo al vecchio continente nuove opportunità in grado di restituirle il ruolo di guida dell’innovazione, in particolare in ambiti quali la salute, l’agrifood tech e le tecnologie per l’invecchiamento.

In questo scenario anche paesi innovatori emergenti possono assumere un ruolo chiave nel trasferimento tecnologico nelle Scienze della Vita e attrarre in questo modo player industriali e finanziari da tutto il mondo.

Un nuovo ecosistema paneuropeo dell’innovazione

Proprio questo sarà il tema centrale di SIXtalk: Startup International Crosstalk, il workshop organizzato da Bio4Dreams in collaborazione con il Polo Ligure delle Scienze della Vita, che si svolgerà giovedì 30 settembre 2021, dalle 14:00 alle 16:00, in occasione del Meet in Italy for Life Sciences 2021.

Insieme a stakeholder dell’innovazione europei e internazionali si discuterà della nascita di un nuovo ecosistema paneuropeo dell’innovazione.

📄 Vedi l’agenda
➡ Per partecipare, iscriviti sul sito.

Vedi la registrazione dell’evento