Startup innovative: protocollo di intesa Bio4Dreams-Invitalia

Bio4Dreams Partnerships

invitalia

Bio4Dreams e Invitalia insieme per promuovere gli incentivi a startup e imprenditorialità in generale, e in particolare quella al femminile.

Invitalia

Invitalia è l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia che:

  • dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione, è impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno;
  • gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative.
  • finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.
  • offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali.

Infine, è Centrale di Committenza Stazione Appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio.

La collaborazione con Bio4Dreams

Bio4Dreams e Invitalia hanno avviato una collaborazione finalizzata a promuovere le opportunità offerte dall’agevolazione Smart&Start Italia per startup innovative e, più in generale, dagli incentivi finalizzati alla nascita e allo sviluppo dell’imprenditorialità, con particolare riferimento alle imprese innovative e a quelle promosse da giovani donne.

Insieme, le due realtà avvieranno un programma congiunto di azioni di informazione, promozione e accompagnamento imprenditoriale valorizzando la rete e i servizi offerti dall’incubatone di startup Bio4Dreams e gli incentivi per l’imprenditorialità gestiti da Invitalia.