Startup innovative: protocollo di intesa Bio4Dreams-Invitalia

14 Aprile 2020
  • Partnerships
  • /

    Bio4Dreams e Invitalia insieme per promuovere l’incentivo Smart&Start Italia e l’imprenditorialità in generale, in particolare quella al femminile.

    Bio4Dreams e Invitalia insieme per promuovere gli incentivi a startup e imprenditorialità in generale, e in particolare quella al femminile.

    Invitalia

    Invitalia è l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia che:

    • dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione, è impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno;
    • gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative.
    • finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.
    • offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali.

    Infine, è Centrale di Committenza Stazione Appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio.

    La collaborazione con Bio4Dreams

    Bio4Dreams e Invitalia hanno avviato una collaborazione finalizzata a promuovere le opportunità offerte dall’agevolazione Smart&Start Italia per startup innovative e, più in generale, dagli incentivi finalizzati alla nascita e allo sviluppo dell’imprenditorialità, con particolare riferimento alle imprese innovative e a quelle promosse da giovani donne.

    Insieme, le due realtà avvieranno un programma congiunto di azioni di informazione, promozione e accompagnamento imprenditoriale valorizzando la rete e i servizi offerti dall’incubatone di startup Bio4Dreams e gli incentivi per l’imprenditorialità gestiti da Invitalia.