Il progetto
STOP COVID-19

Il nostro impegno contro il Coronavirus

Con il progetto STOP COVID-19, Bio4Dreams vuole fornire aggiornamenti costanti su tutte le iniziative che sta svolgendo e che svolgerà nei prossimi mesi, direttamente e con il suo network, per aiutare il “sistema Paese” e la comunità medica internazionale nella ricerca di soluzioni ai devastanti problemi causati dalla pandemia COVID-19.

Azioni dirette

Image

Nuove strategie terapeutiche

È attualmente in fase di avvio un progetto di riposizionamento di un farmaco commerciale che potrebbe interferire con il meccanismo con cui COVID-19 penetra le cellule. 

Scopri di più >
Image

Progetti e bandi di ricerca

Partecipazione a numerosi call e bandi locali, nazionali, europei e internazionali per proporre progetti innovativi e idee per contribuire alla lotta al coronavirus.

Image

Donazioni e contributi

Grazie ai rapporti con Bio4Dreams, il parco industriale cinese SINEPARK donerà a Istituzioni lombarde una fornitura di dotazioni di protezione individuale (DPI) contro il Coronavirus.
La donazione è così composta:
  • 10,000 mascherine chirurgiche a tre strati
  • 1,000 camici monouso
  • 600 maschere N95
  • 6 termometri frontali
Scopri di più >

Azioni del network

Image

Telemonitoraggio e machine learning

RnBGate, in collaborazione con realtà ospedaliere estere, lavora attivamente nel settore del telemonitoraggio domiciliare dei pazienti positivi al COVID-19. La startup ha sviluppato un software di machine learning allenato su database di pazienti noti per analisi osservazionali mirate alla stima del numero di pazienti necessitanti assistenza ospedaliera.

Scopri di più >
Image

Fisioterapia a distanza

Euleria ha sviluppato la piattaforma t-kura.it per il supporto teleassistito ai percorsi di riabilitazione e fisioterapia. La soluzione, composta da un sensore di movimento hardware e da un'applicazione mobile, permette al fisioterapista di interfacciarsi a distanza con i pazienti e garantire il corretto svolgimento delle pratiche fisioterapiche. 

Scopri di più >
Image

Rilevazione e diagnosi COVID-19

NTP propone la propria piattaforma NED-VD per la progettazione, sviluppo e test preliminare della metodica di rilevazione contestuale del virus SARS-Cov-2, con l'obiettivo di validare clinicamente e commercializzare dei kit diagnostici innovativi per il Coronavirus e altri virus respiratori.

Scopri di più >
Image

Supporto ai volontari della Croce Rossa

RnB4Culture ha sviluppato CRImove, un software per la gestione dei servizi erogati dei volontari della Croce Rossa quali l’acquisto e la consegna di beni di prima necessità, di farmaci e di beni di consumo ai richiedenti. Tramite un pannello di controllo collegato a un'app in dotazione ai volontari, i responsabili della CR possono gestire la raccolta delle richieste dell'utenza e l'assegnazione delle risorse, ottimizzando inoltre gli spostamenti della flotta.

Scopri di più >