Con Switch2Product di PoliHub per valorizzare progetti Health & MedTech

Bio4Dreams News

Collaborazione con Switch2Product di PoliHub | Progetti HealthTech e MedTech

Bio4Dreams e PoliHub hanno posto le basi per una collaborazione volta a individuare e valorizzare progetti HealthTech e MedTech meritevoli.

PoliHub Innovation Park e Startup Accelerator del Politecnico di Milano, e Bio4Dreams, incubatore certificato dal MISE di startup innovative nell’ambito delle Life Sciences, hanno posto le basi per un accordo di collaborazione per individuare e valorizzare i progetti imprenditoriali più meritevoli nel settore HealthTech e MedTech.

In particolare, lo scouting dei progetti avverrà attraverso Switch2Product, il Programma d’Innovazione organizzato da PoliHub, Technology Transfer Office del Politecnico di Milano e Officine Innovazione di Deloitte, nato per supportare la creazione di startup innovative, valorizzando l’attività di ricerca e promuovendo l’imprenditorialità.

Una volta individuati i progetti, Bio4Dreams e PoliHub metteranno a sistema le rispettive competenze, risorse e servizi di accelerazione e incubazione per promuovere lo sviluppo di questi progetti.

Nel contesto di Switch2Product e dell’ecosistema del Politecnico di Milano, Bio4Dreams sarà coinvolto in qualità di Membro Valutatore del Comitato di selezione di S2P – Health Tech e MedTech, contribuendo in qualità di speaker all’interno di workshop e industry expert ai percorsi di pre-accelerazione e accelerazione.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con PoliHub, da anni ai primissimi posti al mondo tra gli incubatori universitari ed eccellenza italiana del trasferimento tecnologico. Crediamo che la condivisione di competenze, risorse e networks tra PoliHub e Bio4Dreams permetterà alle startup HealthTech e MedTech, nate in seno al Politecnico di Milano, di crescere rapidamente, valorizzando i propri prodotti e soluzioni, frutto di ricerca d’avanguardia nel settore della bioingegneria.

Fabio Bianco, Chief Scientific Officer, Bio4Dreams

“La collaborazione con Bio4Dreams consentirà ai progetti più promettenti nei settori HealthTech e MedTech di trovare un partner qualificato che possa seguirli, anche dopo la fine di S2P, nel loro percorso di crescita successivo. Per noi di PoliHub rappresenta anche la possibilità di ampliare i nostri servizi alle startup, accompagnandole nel cuore dell’Innovation District di MIND”.

Enrico Deluchi, CEO, PoliHub

PoliHub

PoliHub è l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione dell’Ateneo. La sua mission è quella di accompagnare la nascita di startup deep tech che generino valore per la società e l’economia verso un modello di progresso sostenibile, grazie a scienza e tecnologia e facendo leva sull’ecosistema del Politecnico di Milano. PoliHub sostiene la nascita e lo sviluppo di startup deep tech, accompagna aziende nazionali e multinazionali nell’esplorazione di nuovi prodotti, servizi e modelli di business e supporta le relazioni tra startup, aziende, esperti, istituzioni e investitori, costruite sulla condivisione di risorse e competenze, con l’obiettivo di accelerare il progresso tecnologico e creare benefici economici e strategici.

PoliHub è tra gli organizzatori di Switch2Product – Innovation Challenge, il Programma d’Innovazione rivolto a studenti, ricercatori, dottorandi di ricerca, docenti e alumni del Politecnico di Milano, POLIMI Graduate School of Management, Poli.design, oltre ad alumni o studenti iscritti ad altre università e/o enti di ricerca affiliati. Anche quest’anno le categorie di application a S2P saranno quattro: Health & MedTech, Climate Tech & Circular Economy, Industries Transformation, New ways of working and living.