Al via il workshop Bio4Dreams-PInK per valorizzare la ricerca locale

Bio4Dreams News

Workshop | Ca Foscari | PInK | Bio4Dreams

Un workshop per scoprire i progetti di ricerca locali di dottorandi e ricercatori nelle Life Sciences che nascondono un forte potenziale imprenditoriale.

Dopo il successo della tappa di Venezia Mestre del Roadshow del BioInItaly 2021, Bio4Dreams e PInK – ufficio trasferimento tecnologico e di conoscenza dell’Università Ca’ Foscari Venezia – continuano la propria collaborazione per promuovere l’innovazione locale.

È nata infatti l’idea di organizzare un workshop dove diversi esponenti del mondo delle Life Sciences possano mettere la propria esperienza a disposizione di dottorandi e ricercatori, in questa edizione afferenti da due Dipartimenti dell’Università Cà Foscari Venezia: quello di scienze ambientali, informatica e statistica e quello di scienze molecolari e nanosistemi.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, si svolgerà venerdì 9 aprile dalle 10:00 alle 13:00 a Venezia, ma in modalità online, e sarà diviso in due momenti:

  • il primo, tenuto da esponenti del mondo dell’innovazione che si racconteranno e offriranno la loro prospettiva sul mondo delle Life Sciences;
  • il secondo, dedicato a ricercatori e dottorandi che saranno chiamati a esporre i loro progetti di ricerca ancora “in erba” davanti a una platea di esperti Bio4Dreams che darà loro feedback e consigli.

L’evento è parte di un percorso più ampio che vede PInK e Bio4Dreams protagonisti della valorizzazione della ricerca cafoscarina, con l’obiettivo di accompagnare ricercatori e dottorandi nello sviluppo di idee e competenze nelle scienze della vita anche con corsi di formazione imprenditoriale.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dell’iniziativa oppure scrivi a: pink@unive.it